Renault ZOE E-Sport Concept | video anteprima #HDginevra17

10 Marzo 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Renault ZOE E-Sport Concept è l'elettrica sportiva presentata a Ginevra in occasione del Salone di Ginevra 2017. Accelerazione da 0 a 100 in 3,2", quattro ruote motrici e 460 CV per 1.400 Kg di peso.

Per far sì che anche il grande pubblico si affezioni alle nuove tecnologie elettriche così come è affascinata dalle prestazioni accessibili delle cosiddette hot hatch, Renault ha portato a Ginevra un nuovo concept che si basa sulla piccola elettrica di casa, la Zoe. Renault ZOE E-Sport Concept non è, come dice il nome stesso, un modello di serie già fatto e pronto ma piuttosto un esercizio di stile (e di prestazioni) che richiama l'impegno della Scuderia Renault e.dams anche nella FIA Formula E dedicata a monoposto a batteria. Renault ZOE tra l'altro è stata recentemente aggiornata nell'autonomia delle batterie che arrivano a 400 Km dichiarati secondo il ciclo NEDC, equivalenti all'incirca a 300 Km nell'uso reale.


Renault ZOE E-Sport Concept è caratterizzata da un Blu Satinato che, grazie all'apporto di dettagli gialli, richiama la livrea che chi ama le competizioni ben conosce. Grazie anche a molte modifiche estetiche e aerodinamiche il risultato è a dir poco entusiasmante dal punto di vista visivo tanto che viene voglia di saltare su e partire. Come dicevamo senza però dare fuoco alle polveri perché di combustione a bordo di questa Renault ZOE E-Sport Concept non ce n'é traccia. Bellissimi anche i cerchi da 20" con monodado e disegno dedicato chiamato Sport.

Sappiamo però che la dinamica di guida è l'aspetto fondamentale di una sportiva come si deve, perciò è la scheda tecnica ad attirare l'attenzione. Il peso della Renault ZOE E-Sport Concept è di 1.400 kg, batterie comprese (450 Kg circa), grazie al design del telaio e alla scelta dei materiali


. La carrozzeria di Renault ZOE E-Sport Concept è in carbonio, in linea con le monoposto Renault e.dams, che aiuta a non sforare troppo con il peso. L´efficienza aerodinamica è garantita da alcuni accorgimenti come la lamina nella parte inferiore del paraurti anteriore, un fondo piatto, l´estrattore dell´aria nella parte inferiore del paraurti posteriore, ispirato alla Formula E, e uno spoiler a livello del portellone, in carbonio e sovradimensionato, che integra un´illuminazione lineare come luce di stop.

L'auto accoglie 2 motori che erogano una potenza totale di 340 kW, pari a circa 460 CV, mentre - a titolo di confronto - il regolamento FIA autorizza soltanto 270 CV per una monoposto di Formula E. Identici, questi propulsori sono posizionati nella parte anteriore e posteriore del veicolo ed utilizzano la tecnologia del magnete permanente ad alta capacità, che massimizza il rendimento energetico, come in Formula E. Ad alimentare questa potenza enorme per un'auto di 1.400 Kg sono 2 batterie con una capacità di stoccaggio di 40 kWh. Le quattro ruote motrici permettono di raggiungere i 100 orari da fermo in appena 3,2 secondi, grazie ad un rapporto peso/potenza da record. Velocità massima: 210 Km/h in circa 10 secondi.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 969 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest