Alpina B5 Bi-Turbo: la sportiva da 600 cavalli

08 Marzo 2017 0


Lusso e sportività? Ci pensa Alpina con la nuova BMW Alpina B5 Bi-Turbo.  Disponibile sia nella versione berlina che nella Touring, per chi cerca una super station wagon, il modello di Alpina ruota intorno all'ottimo V8 da 4.4 litri, unità da 608 cavalli con ben 800 Nm di coppia massima 

Con dati del genere non stupisce scoprire le prestazioni dichiarate: 3.5 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari, l'accelerazione più veloce mai ottenuta da Alpina. A gestire il motore, in grado di spingere l'auto fino a 330 chilometri orari, c'è un cambio automatico ad 8 rapporti e non mancano gli ammortizzatori regolabili elettronicamente che permettono di bilanciare comfort e prestazioni. I consumi? Alpina li definisce "bassi" e probabilmente lo sono ma si tratta comunque di una media dichiarata di 10.3 litri ogni 100 chilometri.

Simili le prestazioni della Touring che si deve accontentare di 325 km/h di velocità di punta e consuma 0.1 litri in più ogni 100 chilometri, con il vantaggio di un bagagliaio espandibile fino a 1.700 litri.

Per entrambe le auto Alpina ha proposto cerchi in lega leggera da 20 pollici e la trazione integrale è di serie, basata sulla xDrive di BMW e ottimizzata da Alpina nella distribuzione della coppia. In frenata intervengono dischi da 395 mm con pinze a quattro pistoni per l'anteriore e dischi da 398 mm sul posteriore.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 406 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2