Fiat 124 Spider America: "ve la da lei l'America... a 34.900 euro"

15 Febbraio 2017 0


La Fiat 124 Spider America arriva sul mercato italiano ad un prezzo di listino di 34.900 euro con un carico di esclusività e richiami agli anni '60.

L'abbiamo conosciuta al Salone dell'automobile di Torino del 1966 e ora arriva sul mercato italiano. Nessun errore, non siamo impazziti di colpo e alla radio non c'è più Gianni Morandi con "In ginocchio da te", però nelle concessionarie arriva finalmente la Fiat 124 Spider America. Da quella originale, quella degli anni '60 appunto, riprende vari elementi estetici come le calotte degli specchi retrovisori di color argento, e gli interni in pelle tabacco. Per dare alla vettura una connotazione ancora più vintage, sono presenti cerchi in lega da 17" che richiamano gli storici cerchi Cromodora e portapacchi posteriore cromato, elementi che si sposano con le linee sportive ed eleganti della vettura.

A differenza della Spider di allora però, che montava una trasmissione manuale a cinque marce, un motore da 1.5 litri, freni a disco su tutte e quattro ruot e tergicristalli intermittenti, la nuova Fiat 124 Spider America è spinta dal propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia. Le sospensioni della 124 Spider utilizzano uno schema a quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore, calibrato specificamente per aumentare la precisione in curva e la stabilità in frenata.

Questa esclusiva versione - ne sono disponibili solo 124 esemplari - è stata creata su base dell'allestimento Lusso, il più ricco della gamma 124 Spider, e si presenta caratterizzata dal color Bronzo Magnetico. Su ciascuno degli esemplari è presente una targhetta interna numerata oltre al relativo certificato di autenticità.

La nuova 124 Spider America è caratterizzata dai seguenti contenuti estetici e funzionali: doppio scarico cromato, montante anteriore color Premium Silver, fendinebbia, calotte specchio e roll bar color argento, interni in pelle color tabacco, volante e pomello cambio in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, cruise control. A questa già numerosa lista di accessori, si aggiungono di serie: Pack Radio, che include Radio DAB, schermo touch da 7", pomello comandi multimediale; Pack Premium, che include retrocamera posteriore, navigatore Satellitare 3D, Keyless Entry; Pack Visibility, che include fari anteriori Full Led, luci diurne a Led, lavafari, sensori pioggia; Pack Bose che include impianto audio BOSE, 9 speakers premium di cui 4 integrati negli appoggiatesta, regolazione volume collegato allo stato aperto/chiuso della capote.

Il listino è di 34.900 euro: un prezzo tutto sommato contenuto rispetto alla concorrenza. Contando poi che con quel prezzo vi portate a casa una esclusività elevata (che i collezionisti apprezzeranno) ed anche un'estetica che non può che richiamare a fasti di un'Italia che sbarcava negli Stati Uniti per conquistare gli appassionati d'auto di Oltreoceano, sembra ancora più conveniente.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 619 euro oppure da ePrice a 858 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE