Skoda Octavia RS 245: più cavalli per Ginevra

03 Febbraio 2017 0


Forte di un recente restyling, Skoda Octavia si mette in viaggio - virtuale - verso Ginevra per debuttare al salone svizzero con una vesione ancora più potente.

In realtà se ne parlava già da tempo ma ora arriva la conferma: al Motor Show, Skoda porterà Octavia RS 245, terzo step incrementale di questo progetto. Inizialmente proposta con 220 cavalli, Octavia RS ha poi raggiunto i 230 CV e, con la prossima versione, spremerà 245 CV dal quattro cilindri turbo da 2 litri.


Forte di questa nuova configurazione Octavia RS 245 dovrebbe scattare da 0 a 100 in 6.6 secondi. Inalterate le altre caratteristiche tra cui la possibilità di scegliere tra cambio manuale e DSG a sette rapporti e il differenziale elettronico autobloccante che permette di gestire la potenza scaricata a terra tramite trazione anteriore. L'auto sarà disponibile in versione berlina e station wagon.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e QuantumScape, joint venture per le batterie allo stato solido

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO