Seat Leon ST Cupra Cup: quando il monomarca è in formato famiglia

20 Gennaio 2017 0


Nella giornata di ieri Seat Motorsport Italia ha presentato il suo nuovo trofeo monomarca dedicato ad un bacino di utenza più ampio e dotato di vetture station wagon.

A Vergiate, nel suo quartier generale, SEAT Motorsport Italia ha svelato la nuova Leon ST Cupra Cup, versione aggiornata della vettura che ha segnato ottimi risultati nella scorsa stagione del Campionato Italiano TCS. Quest'anno, la famigliare sportiva di Martorell darà inoltre vita ad un proprio trofeo monomarca, che andrà a sostiture l'Ibiza Cup.

Seat Leon ST Cupra Cup è strettamente derivata dalla variante stradale, con un motore 2.0 TSI turbo da 300 CV e 380 Nm di coppia massima, a cui sono stati donati freni ancora più performanti. Rispetto ai precedenti monomarca, quest'anno ci sarà la possibilità di correre con una spesa minima di 20.000 euro, dividendo l'auto con un secondo pilota. In caso contrario, invece, la cifra sale a 40.000 euro. Per ridurre ulteriormente i costi, è però possibile gestire in proprio le vetture, rinunciando alla monogestione da parte di Seat Motorsport Italia.

Anche il format di gara è stato sottoposto ad alcune novità, prevedendo un turno di prove libere da 40 minuti, un turno di qualifiche da 40 minuti valido per la griglia di Gara 1, due gare da 30 minuti con inversione dei primi otto per la seconda manche.

Al vincitore del trofeo verrà offerta gratuitamente la possibilità di testare la Leon Cup Racer: inoltre, se dovesse decidere di partecipare anche al campionato del prossimo anno, sarebbe inclusa l'iscrizione gratuita e 20 gomme Yokohama.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 210 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione