Audi RS3 LMS: la berlina da pista

30 Settembre 2016 0


Valanga di anteprime mondiali per Audi al Salone di Parigi 2016: dopo A5 Sportback, Q5 e RS3 Sedan, ecco la versione da corsa della superberlina compatta, pensata da Audi Sport per correre nella categoria TCR.

Audi Sport presenta a Parigi una versione ulteriormente "pompata" della nuovissima berlina sportiva RS3 Sedan, pensata per correre in pista ed attrezzata di conseguenza. La divisione racing dei quattro anelli ha pensato alla nuova RS3 LMS come il naturale proseguimento di un percorso di successo, che ha visto la R8 LMS costruirsi un'ottima reputazione nei campionati WEC e DTM.


RS3 LMS costituirà dunque il punto di partenza per accedere al mondo di Audi Sport: sviluppata dalla divisione Audi Sport customer racing per la categoria TCR, la nuova superberlina potrà gareggiare in competizioni sempre più numerose, a partire dagli eventi endurance come la 24 Ore del Nürburgring.


La nuova RS3 LMS è caratterizzata da un allestimento "standard" per i livelli del TCR: il corpo vettura è stato ulteriormente allargato e abbassato, con l'aggiunta di un vistoso alettone posteriore e un unico scarico centrale cilindrico. Dentro, l'opulenza degli interni della RS3 Sedan "standard" lascia il posto ad un abitacolo spoglio, dotato di un cockpit essenziale con volante racing e display per le principali informazioni dietro il volante, roll bar di protezione e sedili a guscio.

Al posto del 2.5 TFSI, Audi Sport ha installato uno speciale 2.0 turbo a quattro cilindri con una potenza di 330 CV, che fa schizzare la RS3 LMS da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, con una velocità massima di 240 km/h. La nuova RS3 LMS sarà venduta a partire da 99.000 euro, tasse escluse.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 449 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video