FCA: Siri Eyes Free per (quasi) tutti

02 Maggio 2016 0


Saranno due milioni le vetture di FCA, prodotte tra il 2013 e il 2015, a offrire l'aggiornamento del sistema uConnect in grado di poter supportare la funzionalità Siri Eyes Free.

FCA ha deciso di aggiornare alcuni veicoli MY 2013 (e tutti quelli prodotti successivamente) per ospitare il sistema Siri Eyes Free, funzionalità riservata ai soli smartphone iPhone.

Saranno circa 2 milioni i veicoli pronti a ricevere l'aggiornamento, tutti dotati del sistema uConnect con schermo da 8,4 pollici: in particolare, quelli montati su alcuni MY 2013 e tutti i sistemi successivi. L'upgrade sarà scaricabile online e installabile direttamente dai proprietari delle vetture oppure dai concessionari previa appuntamento.

Il sistema Siri Eyes Free sarà riservato ai proprietari dei pickup Ram (dal 2013), delle supersportive Viper (anch'essa dal 2013), dei SUV Jeep Cherokee e Grand Cherokee e Dodge Durango (dal 2014), oltre a tutti i modelli prodotti dal 2015 in poi (compreso il piccolo Jeep Renegade).

L'aggiornamento consente ai conducenti di accedere all'ecosistema iOS semplicemente premendo un pulsante sul volante, attivando i comandi vocali per riprodurre musica, mandare sms, effettuare chiamate e dare indicazioni sulla navigazione.


Per Tricia Hecker, capo dei servizi connessi di FCA, l'aggiornamento sarà un concreto passo avanti per la sicurezza dei veicoli FCA:

Con l'introduzione della funzionalità Siri Eyes Free per i modelli più recenti, tanti nostri clienti avranno l'opportunità di integrare i loro iPhone con con il sistema uConnect rimanendo con le mani libere sul volante e gli occhi sulla strada.

Per quanto riguarda i modelli più recenti, Siri Eyes Free è già presente su tutti gli ultimi prodotti del gruppo, equipaggiati con il sistema Uconnect 8.4 e 6.5, nonché sulla recente versione da 7 pollici che ha debuttato su Fiat Tipo.

Per il momento l'aggiornamento riguarda solo le vetture USA di FCA, ma è molto probabile l'implementazione anche sui modelli venduti nel vecchio continente (dunque Fiat Freemont e Maserati Ghibli e Quattroporte).

Di seguito le video/istruzioni per l'aggiornamento manuale del software.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 737 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada