Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Yamaha lancia tre nuove eBike nei segmenti All Mountain, Gravel e Urban

04 Ottobre 2022 20

Yamaha è sul mercato delle eBike da diversi anni. Nel corso del tempo, la società ha ampliato la sua presenza in questo settore, lanciando sul mercato tanti nuovi prodotti tra cui diverse tipologie di motori e batterie che i produttori di bici possono utilizzare per i propri modelli.

Adesso, Yamaha ha annunciato il lancio di MORO 07, WABASH RT e CROSSCORE RC, tre eBike nel settore MTB, Gravel e Urban. I nuovi modelli saranno disponibili a partire da dicembre 2022. I prezzi, al momento, non sono ancora stati comunicati. Il marchio giapponese fa sapere, inoltre, che tali bici saranno disponibili esclusivamente tramite la rete Yamaha di concessionari Powered Two Wheelers.

YAMAHA MORO 07

Si tratta di una eMTB che utilizza il motore PW-X3, un modello di eBike pensato per poter affrontare anche i percorsi più impegnativi in montagna. L'unità motore di Yamaha pesa 2,75 kg ed offre una coppia di 85 Nm. Ad alimentare l'unità elettrica una batteria da 500 Wh.

La nuova Yamaha Moro 07 dispone di un telaio Dual Twin che è stato progettato insieme all'unità motore PW-X3. La forcella anteriore RockShox LYRIK SELECT Charger offre un'escursione di 160 mm. Al posteriore troviamo l'ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select+ montato tra i due tubi superiori con un'escursione di 150 mm.

I cerchi sono da 27,5 pollici con pneumatici Maxxis. Abbiamo poi i freni Magura MT5 con dischi da 203 mm e il cambio Shimano XT a 12 rapporti. Il modello Moro 07 è disponibile in 3 dimensioni ed è offerto nei colori Icon Blue e Raven/Silver. Il peso è di 23,9 kg nella taglia M.

YAHAMA WABASH RT

Yamaha ha sviluppato anche una Gravel, pensata per gli sportivi che intendono avventurarsi sia sull'asfalto e sia sui percorsi sterrati. Questa bici dispone del motore PW-ST con 70 Nm di coppia alimentato da una batteria da 500 Wh.

Con la Wabash RT, gli appassionati apprezzeranno in particolare la modalità di supporto automatico che utilizza le tecnologie con quattro sensori e quelle di inclinazione per fornire maggiore potenza durante la guida in salita o in condizioni di turbolenza.

I cerchi sono tubeless ready, mentre il telaio è stato progettato per garantire al ciclista una pedalata sempre sicura sia sull'asfalto e sia sullo sterrato. Il cambio è Shimano GRX. Il modello Wabash RT è disponibile in 3 misure nel colore Blue Steel. nella taglia M, il peso è di 21,4 kg.

YAMAHA CROSSCORE RC

Si tratta di un'eBike pensata essenzialmente per essere utilizzata in ambito urbano. Tuttavia, grazie ad una serie di accessori, Yamaha racconta che questo modello di bici elettrica può diventare un mezzo ideale pure per gite in campagna. Questa dure ruote è dotata di molte delle tecnologie avanzate disponibili su alcune eMTB di qualità premium, tra cui la tecnologia a zero cadenza di Yamaha e la modalità di supporto automatico con sensore di inclinazione.

Il motore è il modello PW-ST che dispone di 70 Nm di coppia. Ad alimentarlo una batteria da 500 Wh. Il cambio è un Shimano Alivio. CrossCore RC è disponibile in 3 misure nei colori Shiver White e Urban Sage. Nella taglia M, il peso è di 23,9 kg.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PyEr

Beh, i parafanghi servono anche quando ha appena piovuto. Le pozzanghere restano un bel po'.

FabxRM

Il problema è che appena esci dai portici e becchi anche solo la strada bagnata dopo ti ritrovi il giaccone dietro tutto inzaccherato fino dove non avresti mai pensato..

FabxRM

Niente gli ho fatto presente che io la prendevo tutti i giorni per andare a lavoro quindi esiste anche gente che la prende con la pioggia... alla fine ne ho presa un altra che già aveva i parafanghi di serie...

Magnitudine

in assoluto sono quelli che hanno meno autonomia... vedi te se è bene o male (d'altronde le batterie costano, è risaputo)

Tomas

Oramai anche le biciclette sono diventate un lusso per ricchi

PyEr

E come è finita la discussione?

Hockey

Molto carine e ben montate. Peccato che i prezzi saranno fuori da ogni grazia

T. P.

vai di analisi dettagliata allora! :)

MatitaNera

eccomi

MatitaNera

Non si abbinano con i risvoltini

MatitaNera

Si fa notare in bene o in male?

Magnitudine

Yamaha di solito si fa notare lato autonomia (tipo 30 km se ti va bene)

Fade

sicuramente li toverai in confezione, ma non li hanno messi in foto perchè non sono fotogenici

Aster

o te li vendono a parte...beh a bologna ci vai sotto i portici e risolvi:)

FabxRM

Stavo pensando la stessa cosa... Una volta un venditore di bici alla mia domanda "ma come mai non ha i parafanghi?" rispose "Perchè quando piove in teoria non la prendi.."

Aster

neanche in australia o spagna,figurati a milano,germania o uk

MatitaNera

non fanno figo

Nyles

Si, faccio fatica a trovarci un senso a questa cosa

Aster

urban senza i parafanghi....!

T. P.

attendo gli esperti! :)

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video