Xiaomi SU7 Ultra prototype velocissima al Nürburgring: 6:46.874
Tra poche ore potremo scoprire i dettagli del modello di serie di questa sportiva

Tra poche ore Xiaomi presenterà ufficialmente la versione di serie della SU7 Ultra prototype. C'è molta curiosità nel conoscere le specifiche precise del modello ad alte prestazioni che l'azienda cinese metterà in vendita e per tenere alta l'attenzione su questa presentazione, Xiaomi ha condiviso una notizia molto interessante e cioè che il prototipo della sportiva, quello svelato a luglio, ha ottenuto un tempo impressionante al Nürburgring a testimonianza del grande lavoro che è stato fatto.
VELOCISSIMA
Il 28 ottobre, Xiaomi SU7 Ultra prototype ha ottenuto il tempo di 6:46.874 e secondo il colosso dell'elettronica questo risultato pone la sua sportiva come il modello a 4 porte più veloce in assoluto del circuito tedesco. Alla guida il pilota David Pittard, vincitore della 24 Ore del Nürburgring del 2023.
Quando venne presentato il prototipo, Xiaomi raccontò che uno degli obiettivi era proprio quello di ottenere un risultato record sul circuito tedesco. Visto quanto ottenuto dal prototipo adesso sarà molto interessante scoprire i numeri e le potenzialità del modello di serie che sarà svelato a brevissimo.
Ricordiamo che Xiaomi SU7 Ultra prototype può contare su di una meccanica estremamente raffinata. Il powertrain è composto da 3 motori elettrici. Troviamo due unità V8s (ricordiamo che Xiaomi ha dato ai suoi motori elettrici i nomi delle unità endotermiche) e un'unità V6. Complessivamente, a disposizione ci sono ben 1.548 CV (1.139 kW). Ovviamente, è presente la trazione integrale. In termini di prestazioni, la velocità massima supera i 350 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono appena 1,97 secondi. I 200 km/h si raggiungono in soli 5,96 secondi.
Anche l'aerodinamica è stata curata nei minimi dettagli e l'azienda parlava di un carico massimo di ben 2.145 kg a 350 km/h. Il modello di serie dovrebbe essere meno estremo ma le caratteristiche del powertrain non dovrebbero differire di molto. Tra non molto, comunque, potremo scoprire tutti i dettagli.