Cerca

Xiaomi sta già testando il suo SUV elettrico. Foto spia

Le proporzioni del nuovo SUV elettrico richiamano quelle delle Ferrari Purosangue

Xiaomi sta già testando il suo SUV elettrico. Foto spia
Vai ai commenti 22
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 giu 2024

Sappiamo che Xiaomi, dopo il successo della SU7, sta già lavorando al suo secondo modello elettrico. Si tratterà di un SUV, il cui nome in codice è MX11. L'azienda cinese non ha voluto fornire, al momento, particolari informazioni visto che più volte ha affermato che si sta concentrando sull'aumento della produzione della sua prima elettrica per soddisfare l'alto numero di richieste. Della seconda vettura ne parlerà quando sarà il momento.

Intanto, dalla rete spuntano alcune foto spia di una vettura che i media cinesi affermano essere proprio il futuro SUV elettrico di Xiaomi, modello che dovrebbe essere lanciato sul mercato cinese nel 2025. Al riguardo, secondo Bloomberg, Xiaomi non prevede che il SUV sarà in produzione prima della fine del prossimo anno, quando sarà completata la seconda fase dello stabilimento a Pechino.

La vettura appare ancora fortemente camuffata con pellicole e teli a coprire le linee. Si possono comunque notare osservare alcune cose. Guardando le immagini si nota che le proporzioni richiamano quelle della Ferrari Purosangue. Abbiamo un cofano allungato e una linea del tetto leggermente spiovente in stile coupé. Sul tetto possiamo vedere anche il sensore LiDAR che servirà per poter offrire l'avanzato sistema di assistenza alla guida che Xiaomi propone sulla SU7.

Il SUV adotta cerchi in lega a 5 razze da cui si intravede l'impianto frenante con pinze freno di colore giallo. Vista la richiesta di SUV, questo modello consentirà a Xiaomi di poter espandere la sua presenza sul mercato.

Gli interni non si vedono in questi scatti spia ma si può pensare che saranno del tutto simili a quelli della Xiaomi SU7. Anche dal punto tecnico il SUV dovrebbe riproporre l'offerta della berlina. Certamente ne sapremo di più sul secondo modello di Xiaomi nel corso dei prossimi mesi. Non rimane che attendere novità. Intanto, da poco l'azienda ha fatto sapere che prevede di consegnare 120.000 unità della berlina SU7 nel 2024.

[Immagini: CarNewsChina]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento