
11 Febbraio 2022
Nel corso dell'anno, Volvo porterà al debutto il restyling della sua XC40 che, come sappiamo, è proposta anche nelle versioni Plug-in e 100% elettrica. A quanto pare, le novità di design non saranno molte e si concentreranno prevalentemente al livello del frontale. Il modello aggiornato è stato intercettato durante alcuni test sulle strade in Nord Europa. La cosa interessante è che la vettura non presentava alcun camuffamento e questo ha permesso di osservare diversi aspetti del suo look.
Come si può notare, il frontale presenterà alcuni elementi ereditati dalla Volvo C40 Recharge. Dunque, troviamo un diverso paraurti e gruppi ottici dal differente disegno. La calandra, invece, non sembra essere stata rivista. Il profilo sembra praticamente identico, mentre i gruppi ottici posteriori presentano alcuni leggeri ritocchi. Il modello delle immagini non sembra essere la variante Plug-in o quella 100% elettrica. Lo si può capire dalla presenza del solo sportellino posteriore destro da cui si effettua il rifornimento di benzina. Inoltre, la griglia non è chiusa.
Le foto spia non mostrano gli interni ma i ritocchi dovrebbero essere limitati a nuovi materiali e colori. Possibile che arrivi anche un piccolo aggiornamento alla strumentazione digitale e all'infotainment che disporrà della piattaforma di Google. Nessuna rivoluzione, comunque. Come spesso accade con i restyling, è possibile che arrivino anche nuovi colori per la carrozzeria e nuovi design per i cerchi in lega.
Ci saranno cambiamenti sotto il cofano? Molto probabilmente no. Il restyling non dovrebbe portare novità sotto il fronte delle motorizzazioni. Dunque, dovremo continuare a trovare l'attuale gamma di propulsori. Ci saranno, ovviamente, sempre anche le versioni Plug-in ed elettriche. L'attuale XC40 è stata fondamentale per Volvo sotto diversi aspetti. Fu il primo modello del marchio con un motore a tre cilindri e divenne anche il suo primo veicolo elettrico prodotto in serie.
Al debutto del restyling non dovrebbe mancare molto visto che in alcuni configuratori sembra che le immagini del modello aggiornato siano già comparse. Non rimane che attendere una qualche comunicazione da parte della casa automobilistica.
[Foto spia: CarScoops]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
un'altra macchina!!!!