
01 Febbraio 2022
Volkswagen ha rilasciato un teaser, venerdì, che mostra la sagoma di una Volkswagen Golf accompagnata da una didascalia che ha sguinzagliato i novelli Sherlock Holmes del web, questa recita: "Stiamo lanciando un NFT (in particolare -New-Fast Transporter). In arrivo a febbraio 2022".
Per parafrasare una scena tratta dal film "Un sacco bello" del 1980, diretto da Carlo Verdone, diciamo anche noi "In che senso?"
Gli NFT (Non-Fungible Token) indicano un insieme di informazioni digitali presenti all'interno di una blockchain che conferisce diritti e caratteristiche a un determinato soggetto.
Forse questo è un primo indizio sul fatto che l'azienda tedesca stia aprendo la strada a possibili business alternativi in questo ambito. Dopotutto altre realtà automobilistiche stanno guardando con grande interesse verso questo mondo e Nissan, Ferrari, Lamborghini e Alpine si sono già affacciati su questo nuovo mondo, con alcune proposte.
Oppure questa è solo una presa in giro (e io ci scommetterei visto il gioco di parole "New Fast Transporter'). Magari il riferimento a un NFT non c'entra assolutamente nulla con ciò che realmente sarà svelato a febbraio; magari vedremo insieme una variante sportiva inedita della nuova Golf. Per intenderci, forse la GTI TCR. E visto l'alettone posteriore cosi prominente del teaser, non è del tutto un'idea bislacca.
Vita Vera con l'auto elettrica: ritorno al passato, in Umbria a Miataland con le MX-5
Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video
ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video
Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video
Commenti
io quando sento parlare di NFT:
https://uploads.disquscdn.c...