Volkswagen Golf 8: ripartono le consegne | Risolto il problema software

05 Giugno 2020 3

Il mese scorso, Volkswagen aveva comunicato di aver bloccato le consegne della sua nuova Golf dopo aver individuato un problema di funzionamento all'interno del sistema per le chiamate di emergenza eCall. Un guaio non da poco visto che questo dispositivo è stato reso obbligatorio dal 2018 dall'Unione Europea. La buona notizia è che il costruttore tedesco ha trovato un correttivo a questa problematica software e ha riavviato le consegne del suo modello.

Le auto interessate dal difetto e già nelle mani dei clienti, riceveranno un aggiornamento che andrà a correggere il bug. Complessivamente, sarebbero circa 30 mila i veicoli interessati dalla problematica, per lo più venduti in Europa. Si tratta quindi di una buna notizia anche se il blocco delle consegne aveva sollevato alcune critiche in direzione del marchio tedesco.


Volkswagen, infatti, sta avendo qualche problema di troppo con lo sviluppo del software dei suoi modelli. La stessa ultima generazione della Golf ha debuttato in ritardo proprio a causa di problematiche di questa natura. Non si può poi non ricordare le criticità dello sviluppo della nuova piattaforma della ID.3 che hanno portato a molte speculazioni su presunti continui rinvii del suo debutto. Fortunatamente, la compatta elettrica arriverà nelle mani dei suoi proprietari durante il corso della prossima estate.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

18 mila ???

Vae Victis

Ora rimane l'altro problema. Trovare uno che si compri sta roba.

Alex

Belli i cerchi

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio