
20 Marzo 2020
Volkswagen farà risorgere l'iconico "Bulli" in una versione 100% elettrica. Nelle grandi città è sempre più complicato muoversi con i veicoli endotermici ma non tutti sono disposti a optare per una macchina ultra tecnologica. C'è, infatti, ancora chi predilige veicoli dal sapore più classico. Ed è qui che il costruttore tedesco con la sua divisione Commercial Vehicles intende entrare proponendo l'e-BULLI, una versione elettrificata del suo vecchio T1 conosciuto come Bulli, Combi o Microbus.
Questa rivisitazione in chiave elettrificata dell'iconico modello del costruttore tedesco punta ad aprire una nuova strada per l'elettrificazione dei modelli classici. Sebbene l'e-BULLI sarà basato su di un veicolo del 1966, disporrà di un telaio più moderno ed ovviamente più sicuro. Dal punto di vista del powertrain sarà dotato delle ultime soluzioni del marchio tedesco. Da un certo punto di vista, l'e-BULLI può essere visto come un perfetto punto di congiunzione tra la tradizione dei vecchi modelli Volkswagen con l'avveniristico ID. BUZZ che sarà lanciato nel 2022.
L'e-BULLI, esternamente, ricorderà moltissimo il modello da cui deriva anche se con alcuni ritocchi come i fari con tecnologia a LED. Gli interni, invece, sono stati profondamente rivisti senza, comunque, perdere di vista il progetto originale. Largo, dunque, a materiali più moderni e raffinati come la pelle. Nuova è anche la strumentazione, digitale. Inoltre, grazie ad un tablet integrato sarà possibile gestire molte delle funzionalità del veicolo.
La presentazione dell'e-BULLI è attesa per l'appuntamento di Techno Classica che si terrà tra il 25 ed il 29 marzo.
Commenti
Sarà l’ennesimo concept del Bulli che la VW non metterà in produzione?
Voi friulani ce l'avete nel sangue
Più che altro carissima
Potresti sfruttare la tua elettricità
e ancora una volta, loro avevano previsto tutto!!! :)
p.s.: si lo so, il bulli non era elettrico ma comunque ecologissimo in questo episodio!
https://uploads.disquscdn.c...
Mamma mia, esalava un olezzo incredibile
secondo me molto di piu
fai 60k
persona triste was here
Non è solo una questione di spazio, le batterie pesano
Stupendo quel gioco
Niente se e niente ma...basta che tiri fuori più di 40k (nella migliore delle ipotesi? tutto si può fare
Veramente c'è un fondamento, gli hippies di allora hanno vissuto buona parte della loro vita durante il boom economico da metà anni 70 a fine anni 90... Quindi la probabilità che siano benestanti è piuttosto alta non credi?
Anche l'auto elettrica ha più di 100 anni, eh...
https://uploads.disquscdn.c...
E hanno l'attico a New York? Ma quanti luoghi comuni da italiani medi qua dentro
Goditi la tua macchina a motore termico vecchio di un secolo
il sogno bagnato di hippy vegani ecologisti (e rompiballe)
Se lo fanno con un'autonomia decente con almeno 400 kilometri di autonomia mio al day One punto senza se e senza ma
Red Alert? Incredibile ma non me lo ricordavo.
Rimpiango di non aver preso un Westfalia del '67 quando ne avevo la possibilità un decennio fa...ma ero più giovane e la scelta era tra un furgone da restaurare nel tempo e una moto, oggi sceglierei mille volte il Westfalia
Grande Volkswagen che riesce a riprendere il meglio del passato e ad aggiornarlo con le tecnologie del presente. Sono elettrizzato, non vedo l'ora di ritornare a fare un tour europeo con il Bulli elettrico, correre nudo nei prati, dormire sotto le stelle, fumare la mia medicina.
RA
Io voglio l'OM Tigrotto elettrico
gli hippies di allora si, sono ricchi e adesso fanno i radical chic
Magari dico una sciocchezza, ma tenendo conto che l'originale non ha mai avuto un bagagliaio e che gli eventuali motori elettrici occupano poco spazio, magari riescono a mettere il pacco batteria sia sul fondo del pianale che nello spazio occupato dal vecchio motore ( sempre che si rispetti l'estetica dell'originale ) e quindi dargli una autonomia decente.
Qualcuno sa quante volte Volkswagen ha annunciato il nuovo "Bulli" ?
Io so solo che finora ne ha realizzati ZERO !
C'era pure in Command&Conquer?
Ecco dove l'avevo gia' visto!
Io gli italiani non li capiro' mai.
Si, certo. Gli originali. Ste conversioni invece sono delle poverate. Si "sacrifica" un mezzo per nulla.
poverate?
I Westfalia costano 50-60k, come alcune porsche..
Ho come l'impressione però che gli hippies non potranno permetterselo
Tu pensa che:
A quando le riedizione elettrica del pulmino 850, degno erede della 600 multipla?
ho la sensazione che da una bella idea nascerà una caga ta pazzesca
C&C?
Stupendo
Il furgoncino dei libici! Grande Giove.