Volkswagen Golf R Variant, le foto spia del restyling della station wagon sportiva
Piccoli ritocchi al look, soprattutto nella parte frontale

Al debutto del restyling della Volkswagen Golf manca sempre di meno. Intanto, la casa automobilistica sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della vettura e un nuovo muletto è stato intercettato durante una serie di test sulle strade del Nord Europa. In questo periodo, come sappiamo, le case automobilistiche stanno conducendo i test invernali, mettendo alla frusta le loro nuove vetture in condizioni climatiche estreme.
La protagonista delle foto spia è la Golf R Variant che quindi continuerà ad essere proposta. Il camuffamento è molto limitato e questo permette di farsi un'idea più precisa delle novità che Volkswagen intende introdurre. Da quello che possiamo notare, le novità sono di dettaglio, con alcune modifiche alla griglia anteriore e al paraurti. Inoltre, troviamo anche fari dalle forme leggermente più sottili. Al posteriore, invece, arriveranno gruppi ottici con una nuova grafica. Sempre dietro possiamo notare la presenza di 4 terminali di scarico. Non dovrebbero poi mancare nuovi colori.
Il restyling non porterà, quindi, grandi novità all'esterno. L'abitacolo, invece, proporrà un nuovo sistema infotainment caratterizzato da un display più grande, lo stesso che troviamo, per esempio, sulla nuova Passat. Per quanto riguarda il motore, non dovrebbero arrivare modifiche. Del resto, parliamo sempre di un restyling. L'attuale propulsore della Golf R è in grado di erogare 320 CV. Quindi, la potenza attuale dovrebbe rimanere immutata. Ci saranno sempre la trazione integrale e il cambio doppia frizione a 7 rapporti.
La presentazione del restyling della Golf è attesa all'inizio del 2024. Non sappiamo, però, se i nuovi modelli R saranno svelati contestualmente o se debutteranno in un secondo momento. Non rimane che attendere novità sul lancio del facelift della Volkswagen Golf.
Questo dovrebbe essere l'ultimo restyling per la Golf endotermica. Già sappiamo, infatti, che la casa automobilistica tedesca intende lanciare una Golf elettrica attorno al 2028/2029.
[Foto spia: CarScoops]