Volkswagen ID.3: e se ci fosse anche una versione cabrio?
Ralf Brandstatter, CEO di Volkswagen, ha condiviso un bozzetto di una ID.3 cabrio, chiedono agli utenti se piace. Arriverà davvero?

Volkswagen sembra che stia pensando ad una possibile versione cabrio della sua elettrica ID.3. La notizia arriva direttamente dal profilo LinkedIn di Ralf Brandstatter, CEO del marchio tedesco. All'interno del post, il numero uno di Volkswagen si rivolge direttamente agli utenti chiedendo cosa ne pensano di un modello simile. Il messaggio lascia intuire che una cabrio elettrica potrebbe davvero arrivare in futuro. Del resto, a parlare è il CEO e non un dirigente qualsiasi.
Il bozzetto allegato al post fa capire che Volkswagen potrebbe già avere le idee chiare su come potrebbe essere una ID.3 cabrio. Vedremo davvero la compatta elettrica tedesca con queste forme? Difficile a dirlo oggi, ma un'auto simile potrebbe avere un suo perché. L'unica cosa chiara è che i piani del costruttore tedesco nel settore delle auto elettriche sono molto ambiziosi e prevedono il lancio di diversi nuovi modelli a batteria nel corso dei prossimi anni.
Certo, la ID.3 cabrio sarebbe un modello di nicchia destinato ad una precisa categoria di appassionati, ma una volta lanciate sul mercato tutte le future autovetture su cui il marchio punta per la sua "rivoluzione elettrica" potrebbe arrivare l'opportunità per qualche progetto speciale. Stando al bozzetto condiviso da Brandstatter, l'auto disporrebbe di due porte e di una capotte che verosimilmente potrebbe essere in tela, ovviamente ad azionamento elettrico.
La meccanica sarebbe sempre quella dell'attuale ID.3 che abbiamo avuto modo di provare un po' di tempo fa. Possibili date di arrivo non ce ne sono. Per il momento sembra che Volkswagen voglia tastare il terreno per valutare quale sarebbe il gradimento di questo modello. Non rimane che pazientare per capire se tale progetto andrà davvero avanti oppure no. A questo punto, la domanda è: vi piacerebbe una ID.3 elettrica cabrio?
VIDEO