Cerca

Volkswagen ID.3: più autonomia con le Bridgestone Turanza Eco

Per massimizzare l'efficienza, l'elettrica Volkswagen ID.3 sarà dotata degli pneumatici Bridgestone Turanza Eco dotati della tecnologia Enliten.

Volkswagen ID.3: più autonomia con le Bridgestone Turanza Eco
Vai ai commenti 87
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 lug 2020

L'efficienza di un'auto elettrica passa anche dalla scelta degli pneumatici che possano garantire una bassa resistenza al rotolamento. Volkswagen ha deciso di dotare la sua elettrica ID.3 che a settembre inizierà ad arrivare nelle mani dei primi clienti, degli innovativi pneumatici Bridgestone Turanza Eco che dispongono della tecnologia Enliten.

Secondo il produttore giapponese, questa tecnologia garantisce una resistenza al rotolamento molto bassa, sino al 30% in meno rispetto ad uno pneumatico estivo standard. Questo significa che tale soluzione permette all'auto di migliorare i consumi e quindi, la sua autonomia. Inoltre, le gomme sono più leggere del 20% con un risparmio di 2 Kg. Il tutto, garantendo sempre un alto livello di sicurezza in tutte le condizioni di utilizzo.

Il materiale utilizzato per creare questi pneumatici dotati della tecnologia Enliten ha permesso di migliorare la resistenza all'usura, senza che il grip ne risenta. Cavità e il disegno del battistrada sono stati realizzati in 3D per assicurare le massime prestazioni sul bagnato. La Volkswagen ID.3, dunque, potrà contare su pneumatici leggeri, con una bassa resistenza al rotolamento e in grado di garantire il piacere di guida.

Sull'auto elettrica le gomme saranno disponibili nelle misure da 18, 19 e 20 pollici. In particolare, quelle con misure da 19 e 20 pollici saranno equipaggiate con la tecnologia Bridgestone B-Seal, che permette una temporanea tenuta dell’aria in caso di foratura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento