Cerca

Volkswagen ID.3: 1.200 Km di viaggio senza problemi | Spunta il manuale

La Volkswagen ID.3 fa passi avanti importanti verso il suo debutto; un modello ha effettuato un viaggio in Germania di 1.200 Km senza problemi.

Volkswagen ID.3: 1.200 Km di viaggio senza problemi | Spunta il manuale
Vai ai commenti 139
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 apr 2020

Per Volkswagen, la ID.3 è un modello molto importante nato con l'obiettivo di democratizzare l'auto elettrica. Le prime consegne della versione 1ST (First Edition) inizieranno nel corso dell'estate nonostante si continui a speculare di possibili ritardi dipesi da problemi nello sviluppo del software dell'auto. Problematiche comunque ammesse dal marchio tedesco che però ha sempre negato ipotetici cambi di programma per quanto riguarda il lancio commerciale del suo veicolo a batteria.

A dimostrazione che l'autovettura si sta preparando al debutto, la notizia condivisa alcuni giorni fa dal CEO del costruttore tedesco Hebert Diess che ha raccontato che una ID.3 ha affrontato un lungo viaggio di 1.200 Km all'interno della Germania senza alcun problema. Si tratta certamente di un'informazione importante che dimostra come lo sviluppo dell'auto sta procedendo positivamente e che la compatta a batteria tedesca dovrebbe regolarmente fare il suo debutto ufficiale in estate.

SPUNTA IL MANUALE

Ma sulla Volkswagen ID.3 arriva una seconda notizia altrettanto interessante. Uno YouTuber tedesco è riuscito ad ottenere un VIN di questo modello e lo ha utilizzato per avere accesso al manuale online. La scoperta è interessante in quanto è stato possibile approfondire diversi dettagli dell'auto come, per esempio, alcune delle sue soluzioni software, le modalità di guida presenti, il sistema di gestione della ricarica e tanto altro.

http://www.youtube.com/watch?v=eq_bws54TnU

Il manuale ha permesso pure di scoprire che con l'auto ferma, magari mentre si ricarica, sarà possibile utilizzare l'ampio display dell'infotainment per riprodurre filmati. Presenti anche informazioni sul funzionamento degli ADAS. La ID.3, inoltre, non potrà disporre di un gancio di traino. Questi e tantissimi altri dettagli sono stati raccolti all'interno di un lungo video tutto da vedere. La compatta tedesca a batteria è un modello che ogni giorno si sta dimostrando sempre più interessante soprattutto se la versione base sarà davvero proposta ad un giusto prezzo (prezzi italiani non ancora disponibili).

Volkswagen pare aver fatto un buon lavoro, proponendo un mezzo tecnicamente molto valido e che potrebbe riservare diverse sorprese. Ovviamente, solo con le prime prove su strada sarà possibile confermare queste impressioni ma le premesse sono certamente positive.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento