Cerca

Volkswagen Tiguan: primo teaser del restyling | Sarà anche ibrido Plug-in

Il restyling della Volkswagen Tiguan arriverà verso la metà del 2020 e porterà in dote molte novità a livello di design, interni e motorizzazioni.

Volkswagen Tiguan: primo teaser del restyling | Sarà anche ibrido Plug-in
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 apr 2020

Volkswagen ha condiviso una prima immagine teaser del restyling del modello Tiguan che dovrebbe arrivare verso la metà del 2020 portando in dote molte novità. La seconda generazione di Tiguan è stata lanciata nel 2016 ottenendo rapidamente un grandissimo successo. Come riporta il marchio tedesco, infatti, il SUV compatto è stato il suo modello più venduto nel 2019.

IL RESTYLING

L'immagine teaser purtroppo non dice molto delle novità estetiche che arriveranno. Tuttavia, si può certamente notare che il frontale dell'auto sarà modificato con una nuova griglia e un nuovo paraurti per allinearsi con le tendenze del design degli altri modelli del marchio tedesco. Un frontale che dovrebbe offrire all'auto un maggiore dinamismo. Di serie ci saranno fari a LED. Secondo quanto racconta Hendrick Muth, Vice President of Product Marketing and Strategy di Volkswagen, ci saranno parecchie novità anche per gli interni.

In particolare, la nuova Tiguan adotterà tutte le ultime tecnologie digitali a livello di infotainment già viste, per esempio, sulla nuova Golf 8. Dunque, il restyling del SUV compatto dovrebbe offrire diversi servizi connessi. Stesso discorso anche per i sistemi ADAS. La nuova autovettura potrà contare su molti più sistemi di sicurezza di ausilio alla guida. Novità importanti pure sul fronte delle motorizzazioni.

Arriverà, infatti, anche una versione ibrida Plug-in GTE che con buona probabilità disporrà della medesima unità presente sulla Golf GTE presentata a marzo e quindi un powertrain in grado di offrire 245 CV di potenza e un'autonomia in modalità solo elettrica di circa 50 Km. Non mancheranno, ovviamente, anche motori più classici sia a benzina che diesel già presenti nell'attuale gamma della Golf 8. Dovrebbe arrivare pure la Tiguan R, una versione sportiva ad alte prestazioni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento