Volkswagen e-Golf, la produzione durerà sino a settembre
Volkswagen e-Golf, la produzione terminerà nel mese di febbraio; le ultime consegne di questa compatta elettrica avverranno verso la fine dell'anno.

La produzione della Volkswagen e-Golf (Qui la nostra prova) sarebbe dovuta cessare con il debutto della ID.3 previsto per l'estate. Tuttavia, sembra che il costruttore tedesco voglia allungarne la vita di qualche mese. Secondo quanto ha riportato Nextmove, la berlina elettrica sarà prodotta sino al mese di settembre. Lo scorso dicembre, Volkswagen aveva festeggiato le 100.000 e-Golf vendute, dimostrando come il modello abbia ottenuto un buon gradimento nel corso del tempo.
Non è chiaro perché il marchio tedesco voglia allungare ulteriormente la vita di questo modello visto che sta per arrivare la più performante ID.3. Si possono solo fare alcune ipotesi. La e-Golf piace ancora molto, soprattutto oggi che è offerta con ottimi sconti. In Europa, la vettura vende ancora bene e quindi è possibile che il costruttore voglia continuare semplicemente ad accontentare i clienti che ancora lo richiedono. Possibile anche che con la pandemia del Coronavirus che sta colpendo duramente il mondo dell'auto, Volkswagen voglia lasciare a listino un modello che continua a vendere in attesa di scoprire il reale gradimento della ID.3.
Ovviamente, trattasi solamente di speculazioni. L'unico dato oggettivo è che la produzione delle e-Golf durerà ancora per diversi mesi e quindi gli interessati potranno approfittarne, almeno quando il blocco causato dalla pandemia terminerà. Questa novità conferma, comunque, che la Volkswagen sta puntando sempre di più sull'elettrico. Una strategia che sta già dando i suoi frutti visto che la sua citycar e-up! sta ottenendo un grande successo di vendite.
VIDEO