Toyota inizia la costruzione di Woven City, la città del futuro

24 Febbraio 2021 17

Al CES 2020 di Las Vegas, Toyota aveva annunciato i suoi piani per realizzare una vera e propria città del futuro chiamata "Woven City". A distanza di oltre un anno, il costruttore giapponese ha tenuto un evento per la posa della prima pietra di questo rivoluzionario progetto. Alla cerimonia erano presenti il Presidente della casa automobilistica Akio Toyoda e diverse autorità.

Il progetto Woven City inizia ufficialmente oggi. Agire come si è deciso non è mai un compito facile. Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che fino ad oggi hanno collaborato e supportato il progetto. I punti fermi di Woven City sono rappresentati dall’essere "incentrata sull'uomo", "un laboratorio vivente" e "in continua evoluzione". Insieme al supporto dei nostri partner in questo progetto, affronteremo la sfida di creare una società futura in cui tutti possano vivere felici.

Woven City sarà un vero e proprio laboratorio a cielo aperto dove si studieranno e si sperimenteranno soluzioni legate alla robotica, alla mobilità, alla guida autonoma e all'intelligenza artificiale. La città sarà indipendente dal punto di vista energetico e sarà alimentata anche da sistemi Fuel Cell. Woven City avrà tre tipi di percorsi stradali intrecciati tra loro, uno dedicato alla guida automatizzata, uno ai pedoni e uno ai pedoni con veicoli per la mobilità personale.

Inoltre, il progetto prevede una specifica mobilità sotterranea dove circoleranno le merci. Le case, realizzate in legno e altri materiali sostenibili, adotteranno le ultime tecnologie per aiutare le persone nelle loro attività quotidiane. In particolare, grazie all'intelligenza artificiale e ai sensori, saranno in grado di controllare la salute degli occupanti. Sui tetti saranno realizzati impianti fotovoltaici.

Inizialmente, la città ospiterà 360 persone, principalmente anziani, famiglie con bambini piccoli e ricercatori. In un secondo momento sarà ampliata per poter ospitare 2.000 abitanti tra cui i dipendenti della Toyota. Attraverso lo sviluppo tecnologico e nuovi servizi, Woven City punta all'obiettivo di voler contribuire alla creazione di una società migliore per tutti.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 786 euro oppure da Amazon a 839 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Non hanno proprio a che pensare

ligeiro

amche a me piacerebbe giocare live a sim city :-) :-)

Super Rich Vintage

Come Stampalia, il problema è che le città del futuro sorgono sempre vicino a un vulcano...

Yuri85zoo

you are (not) alone

obey

AHAHAHAHAHAHAH top!

_PorcoDi3Lettere_

Villaggio sarebbe stato il termine più appropriato.

2000 persone e la chiamano "città", dalle mie parti a stento sarebbe una frazione di un paesino.

T. P.

neon genesis evangelion?

vincy

mi scappello

PcPortingPlz

Bella quella serie tv.

R4gerino

Sarà la citta di Aeon Flux.

an-cic

città... 360 persone... poi 2.000... chiamandolo isolato avrebbero già esagerato, ma città è il top.

https://uploads.disquscdn.c...

Mirko

WAO... ven

remus

Di sfuggita ho letto women city, stavo già facendo il biglietto del bus quando purtroppo ho riletto più lentamente.

Filippo

Più o meno come Eureka

Auto

Kia XCeed Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi, risparmio e costi

Auto

Hyundai IONIQ 5: quanto costa e quando arriva in Italia | Video anteprima

Suv

Opel Grandland X Hybrid4, in pista da cross con un SUV Plug-in 4WD | Video

Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video