Lamborghini Squadra Corse V12 scende in pista | Video
La Lamborghini Squadra Corse V12 appare brevemente in un video dove è possibile apprezzare la sua aerodinamica estremamente spinta pensata solo per la pista.

Lamborghini sta portando avanti i collaudi della sua hypercar Squadra Corse V12. Trattasi di un modello estremo pensato esclusivamente per la pista. Per tenere alta la curiosità dei suoi molti fan, il marchio italiano ha deciso di condividere un video in cui si vede l'auto in azione. Il filmato è però molto breve ed è stato girato solamente per mostrare pochissimi elementi di questo attesissimo modello
https://www.youtube.com/watch?v=Vfcikm7EhUU
Quello che si può notare è un'aerodinamica davvero estrema, fatta esclusivamente per ottenere le massime prestazioni in pista. Si dovrebbe trattare di un'evoluzione spinta della Lamborghini Aventador con il possente V12 di 6.5 litri di cilindrata collocato centralmente. Per quanto riguarda proprio il propulsore di cui il costruttore aveva già dato un'anteprima, l'unità è in grado di esprimere ben 830 CV. Tutta questa potenza scaricata a terra da un cambio sequenziale Xtrac, sarà certamente in grado di regalare forti emozioni in pista.
Non ci sono, purtroppo, altri elementi tecnici che certamente saranno svelati dal costruttore al momento del lancio di questo suo attesissimo modello. Se non ci saranno intoppi la Lamborghini Squadra Corse V12 debutterà ufficialmente in estate. Visti i problemi dipesi dalla pandemia del Coronavirus, un rinvio della presentazione non è comunque da escludersi. Nessun dettaglio sul prezzo che certamente sarà alla portata di ben pochi fortunati.