
05 Ottobre 2022
12 Agosto 2022 53
A giugno era arrivata la conferma che BYD avrebbe fornito le sue batterie LFP a Tesla.
Tesla è un'azienda di grande successo. BYD rispetta ed ammira Tesla. Siamo buoni amici di Elon Musk e presto gli forniremo le batterie. Siamo amici.
I dettagli dell'accordo, però, non erano stati comunicati. Si pensava solamente che le batterie sarebbero state fornite alla Gigafactory di Shangahai che sta diventando sempre più importante per i piani di crescita della società di Elon Musk. Invece, pare che non sia così.
Secondo alcuni rapporti, infatti, sembra che BYD fornirà le sue batterie alla nuova Gigafactory della Germania. Il primo lotto di vetture dotate di questi accumulatori potrebbe uscire dalle catene di montaggio tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Il rapporto aggiunge che la fabbrica cinese, al momento, non utilizzerà queste batterie.
Oggi, lo stabilimento tedesco produce solamente le Model Y. A quanto pare, presto i SUV elettrici prodotti in Europa potrebbero disporre anche delle batterie fornite da BYD. Possibile, a questo punto, che Tesla voglia iniziare a costruire pure il modello "entry level" con un singolo motore che oggi viene prodotto in Cina.
Tesla sta lavorando per migliorare la capacità di produzione della Gigafactory tedesca. Entro il primo trimestre del 2023 si dovrebbe arrivare a quota 5.000 veicoli prodotti a settimana, un dato comunque ancora lontano dall'obiettivo di 10.000 unità.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Le batterie LFP vengono utilizzate anche nella MG ZS EV standard range e MG4 standard range. Nelle versioni long range invece ci sono batterie NMC
E se un giorno byd decidesse di interrompere la fornitura di punto in bianco ?
Ah boh, sicuramente le BYD (vendono auto elettriche [ben] fatte da loro in Cina), Toyota e tra poco Tesla. Altri non ne ho idea.
Sicuramente molti usano quelle di CATL, che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo
Ah no lo sapevo.
Quali auto le montano in questo momento?
Credevo volessi prendere in giro la mia mitica Uno Fireeee :)
Dai dai, si fa per scherzare. Comunque anche la mitica uno era già ricca di componentistica e minuteria cinese
Io cmq ho letto questo:
A livello mondiale nel primo semestre la cinese Byd ha venduto più di Tesla, che anche in Europa è stata superata nelle immatricolazioni di auto elettriche sia dal gruppo tedesco che da quello franco-italiano.
livello globale, nel primo semestre i cinesi della BYD, sui quali ha investito il miliardario americano Warren Buffet e che nelle prossime settimane nei Paesi Bassi presenterà la propria grande offensiva europea, ha venduto 641.000 macchine elettriche contro le 564.000 di Tesla. In Europa è preceduta non solo da Stellantis, che nello stesso periodo ha consegnato 105.413 esemplari, ma anche dei rivali tedeschi del gruppo Volkswagen, in testa con 116.307. Tesla si è fermata a 78.277, quasi 19.500 delle quali in Germania.
Quelle di BYD attualmente sono tra le migliori al mondo (insieme alle Panasonic), per cui non vedo cosa ci sia di male
Non abbiamo un soldo da investire in questo paese.
Fiat Uno - Wikipedia
Produzione: dal 1983 al 1995
Tipo principale: Berlina 2 volumi
Non è difficile usare Google.
O almeno così credevo.
Si vedrà ma di certo non mi puoi mettere sulle stesso piano Italvolt e Fincantieri.
Non ci sarà alcuna produzione di batterie, è tutta fuffa visto che Stellantis ha stretto diverso accordi per la fornitura di batterie ... è giusto uno specchio per le allodole per la politica disinteressata ed i sindacati far credere che loro vogliano investire ancora in Italia.
è un progetto di fincantieri + regione Lazio.
Stellantis è messa in mezzo perché ci sono le sue fabbriche nella zona ma non c'entra niente XD.
ma dove le leggi ste scemenze XD
Ancora con questa storia, ti ho fatto notare varie volte che per acquisire Tesla uno dovrebbe possedere un 900 miliardi ... soldi che neanche lo stato cinese può permettersi di spendere.
Riguardo ai produttori europei invece hai ragione, Geely è da un po’ che cerca di mettere le mani su Mercedes e prima o poi credo ci riuscirà ... poi ci sarebbe BMW e corre voce che Tim Cook sia interessato ad acquistare l’azienda. Sono giusto un 50 miliardi, una somma che si trova nel porcellino/salvadanaio che Tim ha sulla scrivania.
Alla fine sarà totalmente cinese...è inutile...si sono buttati in un terreno che non è il loro...europee comprese...verranno tutte inglobate
BYD ha già iniziato la fornitura di batterie a Tesla ... come confermato dall’azienda stessa.
Tocca attendere la Italvolt, un idea di un certo Lars Carlstrom un uomo d’affari svedese fuggito perché non c’aveva manco i soldi per pagare le bollette del telefono, ma può essere che trovi qualcuno che gli dia qualche miliardo … poi ci sarebbe Cassino, il progetto della gigafactory di Cassino prevede un piano di investimenti per un valore complessivo non inferiore a 20 milioni di euro da parte di Stellantis ... azz venti milioni.
CATL invece prosegue con il suo piano di espansione annunciando un investimento di 7,34 miliardi di euro per la costruzione della sua seconda fabbrica per le batteria in Europa (la prima è in Germania) … batterie Made in Italy, basta crederci.
Perché non ti rileggi la domanda di Moet Donn e la mia risposta ad alta voce, aiuta a capire meglio quello che si legge.
Le batterie cinesi che sono attualmente le migliori sul mercato per qualità prezzo? Sei rimasto al 2002?
PABLITO basta ti prego!
Dai non sono tutti come il centro-dx italiano.
Sto leggendo ora il manuale della mia FIAT Uno del 1994.
Non trovo niente di ricambi cinesi.
Puoi anche non crederci.
Ma una europea con batterie italiane non c'è?
Solo se va scalzo ...
Potrebbe...si farà...a breve....praticamente il niente
Cioè giri a piedi XD
Con Musk che ha apertamente criticato le politiche Dem che da Liberal sono diventati più un partito di Estrema Sinistra tutto quello che viene scritto sui giornali/CNN ecc in questo periodo va preso con le pinze.
Che l'Autopilot ha diverse mancanze non ci sono dubbi ma quei test fatti senza un controllo di un ente valgono Zero poi se sono fatti da un diretto concorrente meno di Zero.
Il Tipo degli ultimi usciti, visto che hanno fatto l'errore di non nascondere bene quello che hanno fatto, rischia pure di essere querelato.
A dire il vero i link ci sono, basta cliccare e leggere.
La notizia è importante perché se è vera significa che a fine anno a Berlino faranno le Model Y SR con batterie da circa 55kWh netti
La mi auto non credo che abbia un solo pezzo cinese.
Dunque sei ignaro di tutte le componenti cinesi sulle vetture di qualunque marca e tipologia?
lol, guarda sono supercritico sul modo di testare di tesla ma potevi pure evitare di mettere un video fatto da un concorrente senza nessun controllo sui log di cosa ha fatto il guidatore.
Quindi spendo almeno 60000 euro per avere una macchina americana con batterie cinesi.
Speriamo, sarebbe una notizia davvero davvero fantastica
Nessun articolo sui test falliti di tesla sul riconoscimento pedoni?
https://youtu.be/3mnG_Gbxf_w
il fospato si può mangiare?
ogni giorno 1/2 articoli su tesla e in egual misura su Musk... è solo baitclick.
Sono tutte celle agli ioni di litio e il nome deriva dal materiale in cui è composto il catodo.
Il Nickel è il materiale che serve per aumentare la densità quindi di conseguenza quelle ad alto contenuto di Nickel sono quelle più dense.
NMC = Nickel Manganese Cobalto
NCA = Nickel Cobalto Alluminio
LFP = LitioFerroFospato