
01 Agosto 2022
Tesla ha chiuso il secondo trimestre 2022 in utile, battendo anche le previsioni degli analisti, nonostante il calo delle consegne dovuto ad una serie di fattori tra cui la chiusura per un lungo periodo della fabbrica cinese a causa dell'aumento della diffusione del pericoloso virus.
Entrando nei dettagli della trimestrale, la società di Elon Musk ha chiuso questo periodo con 16,934 miliardi di dollari di ricavi. Si tratta di un aumento del 43% rispetto allo stesso periodo del 2021. L'utile netto (GAAP) è stato pari a 2,259 miliardi di dollari (non GAAP di 2,620 miliardi di dollari). L'utile per azione è stato di 1,95 dollari (GAAP - 2,27 dollari non GAAP).
Abbiamo continuato a fare progressi significativi in tutta l'azienda durante il secondo trimestre del 2022. Sebbene abbiamo affrontato alcune sfide, tra cui produzione limitata e arresti a Shanghai per la maggior parte del trimestre, abbiamo raggiunto un margine operativo tra i più alti del settore di 14,6 %, un free cash flow positivo di 621 milioni di dollari e abbiamo chiuso il trimestre con il mese di produzione di veicoli più alto della nostra storia.
Il trimestre si è chiuso anche con un incremento della liquidità che, adesso, si attesta a 18,324 miliardi di dollari. Cala il margine lordo del settore automobilistico da 32,9% a 27,9%. Dalla vendita di crediti verdi, la società di Elon Musk ha ricavato 344 milioni di dollari.
Molto interessante il fatto che, nel trimestre, Tesla abbia venduto il 75% dei Bitcoin in suo possesso, pari a circa 936 milioni di dollari. La società di Elon Musk ha evidenziato anche di aver aumentato in maniera importante la sua capacità produttiva che ora arriva a quasi 2 milioni di veicoli all'anno. Un risultato possibile grazie soprattutto all'aumento della capacità produttiva delle Gigafactory di Shanghai, del Texas e della Germania.
Parlando delle batterie 4680, la casa automobilistica ha affermato che la produzione in Texas partirà entro la fine del terzo trimestre del 2022. Per quanto riguarda la Full Self-Driving Beta, attualmente è in fase di test presso circa 100 mila clienti.
Alla luce di questi dati e, in particolare, quelli sulla capacità produttiva, sarà molto interessante attendere i risultati del prossimo trimestre. Se non ci saranno ulteriori intoppi di produzione, Tesla potrebbe arrivare ad un nuovo record di produzione e di consegne.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
non hanno chiuso alcuna fabbrica, in california la produzione è ai massimi livelli e stanno procedendo ad ampiamenti per incrementarli
E quindi visto che "si sceglie il male minore" ci DEVONO essere del "danni da vaccino"? Ma che ##### di ragionamento è?
Ma sei serio?
Guarda che si sceglie il male minore...
I vaccini non sono acqua santa, pure un'aspirina ha effetti collaterali.
i rischi si sanno alla grande, ma il tuo è solo complottismo
spera che sia così...nessun complottismo comunque, faticate davvero a usare il cervello ed accettare i rischi del vaccino.
che cavolate, complottista anche su un canale che parla di auto?
secondo me la tesla con il design è nata già vecchia
i modelli attuali quando li veod in giro, li osservo..ma non è una macchina da togliere il fiato...ha bisogno di una svecchiata questo design...
qualcuno ha provato una tesla uscita dalla fabbrica europea? sono migliori di quelle americane o l'assemblaggio è a livello fiat pre 2012?
Eh niente! Sta Tesla non ce la fa proprio a fallire.
Meno male che gli altri grandi produttori hanno i conti in ottima salute con solo poche decine di miliardi di debiti ciascuno, altrimenti sarebbero loro a rischiare il fallimento.
A te ti profilerebbe pure una scimmia, sei talmente scontato da suscitare solo noia. Non rispondi nel merito perché "ti sei adattato all'interlocutore"? Patetico...
hai mai pensato di fare il profiler?uno che da pochi commenti in un blog capisce le persone con una profondità come la tua è difficile da trovare.
ero partito serio ma poi mi sono adattato all'interlocutore, non voglio perdere questa battaglia tra troll ma è evidente che tu sia un professionista quindi mi devo impegnare
Assolutamente no, non sono offese ma pure e semplici constatazioni di quello che sei e di come ti comporti. Sembra incredibile che qualcuno dotato di un minimo di intelligenza non arrivi a capirlo, ma trattandosi di te non me ne stupisco più di tanto. È dall'inizio che cerchi di provocare, razza di trollino dilettante, a chi vuoi prendere in giro?
parlare seriamente con te è una perdita di tempo, meglio attuare la tua strategia in cui si distorcono le affermazioni degli altri, non si comprendono i discorsi e si sminuisce l'interlocutore.
nell'ordine mi hai dato del viscidono, del dodicenne (come se fosse un insulto, del falsone, del diversamente serio, questo solo in questa discussione...ma non vuoi offendere..
Sbagliato! Non ti voglio insultare, con uno come te qualunque insulto sarebbe un complimento, vorrei semplicemente che tu facessi la persona seria, sempre che tu ne sia capace, e cominciassi a rispondere nel merito senza svicolare come il viscidone che sei.
A proposito, io non ho mai detto che il film d'animazione Buzz Lightyear è "figo", questo è quello che direbbe un dodicenne, ma che
Razza di falsone!
se mi vuoi insultare puoi fare di meglio!queste cose mi fanno il solletico!
p.s: tu non sei quello che ha commentato dicendo che lightyear era figo...mi sa che guardiamo gli stessi "cartoni animati" per dodicenni
convinto te!!!
Non volevo infierire, con la tua "contestualizzazione" non ci fai una gran bella figura. Ma contento te..
Estiqaatsi degli anime e dei fumetti? Rispondi nel merito o torna a guardarti i cartoni animati per dodicenni, "diversamente serio"!
https://uploads.disquscdn.c... citiamo senza contestualizzare, tipica usanza dell'arrampicatore sugli specchi
fumetti?credo sia un anime.
sminuisci pure l'arte del fumetto, sei proprio una persona arida
il cashflow sarebbe stato negativo, penso sia quello che voleva dire, gli earning sono "falsati"
Il fatto è che le auto le vendono lo stesso, anzi hanno dovuto più volte chiudere gli ordini perché le attese superavano i 12 mesi. Quindi finché possono e il mercato lo consente loro aumentano
E anche oggi Tesla fallisce domani...
Toyota e Nissan non producono nemmeno il 10% di auto elettriche di Tesla, ma li sai leggere i dati di produzione? L'anno scorso Tesla ha consegnato 1 milione di BEV, quest'anno ne prevedono 1,4 milioni, nonostante la supply chain e il covid...
Hanno aumentato il listino di due volte nell'ultimo mese.
3000 in più ogni volta.
Lo credo bene che sono in utile
Infatti...
Cerca di rispondere nel merito, caro il mio "diversamente serio", i fumetti leggiteli tu che forse a quel livello ci arrivi
E ci sono anche i cimiteri pieni di gente morta in questi ultimi due anni, statisticamente una buona percentuale più che negli anni passati. Sarà un caso?
Torto e ragione non sono per niente democratiche, una boiata rimane tale anche se la maggioranza ne è convinta e la verità è quella anche se la dice solo uno, non c'è nessun rispetto dovuto alle boiate.
Il vaccino non è una pozione magica che fa scomparire il virus, i vaccini ne diminuiscono gli effetti, e funzionano
Intanto stai calmo, gli effetti secondari del vaccino ci sono, ho esempi diretti a me cari, ma evito di parlarne...vedo che sei uno ostinato e poco incline alla democrazia per cui la finisco qui. Però fatti una domanda se nonostante tre vaccini si muore ancora e più di prima in Estate
"Danni del vaccino" QUALI?
"Indebolimento delle difese immunitarie" QUALE?
"Aumento di vittime e scompensi cardiaci" QUALI?
"Gli effetti che nessuno conosce" E se nessuno li conosce che ne parli a fare? Te lo ha detto il mago Oronzo che ci sono? Secondo te non hanno fatto nessuno studio, nessuna prova, nessuna verifica?
"La creazione di varianti sconosciute" Causata dal vaccino?
"Ne valeva la pena" Certo che sì! Sei milioni di morti nonostante i vaccini, ti rendi conto che oggi nella sola Italia ne muoiono un centinaio al giorno mentre eravamo arrivati a superare i 1500?
Le boiate stanno da una sola parte, vengono da chi continua a sparare ca####e raccattate nelle peggiori fogne di internet senza alcun riscontro né controllo delle fonti. Studia, informati, controlla anziché rigurgitare questa immondizia.
Prova a cercare delle risposte serie alle domande che ti ho fatto, cerca fonti verificate e ti accorgerai da solo di quali e quante str...upidaggini ti hanno imbottito il cervello
Inizialmente chissenefrega, sta di fatto che i virus non sono tutti uguali quindi "virus pericoloso" ci sta
mentre le altre aziende fanno filantropia...
Ed i danni del vaccino? L'indebolimento delle difese immunitarie? L'aumento di aritmie e scompensi cardiaci? Gli effetti a lungo termine che nessuno conosce? La creazione di varianti sconosciute? Ne valeva la pena? Da entrambe le parti si dicono parecchie boiate, vai tranquillo...comunque siamo enormemente OT.
No, ma inizialmente non sarà stato un "semplice" virus del raffreddore (vedi i poveri indigeni in america). Comunque non ho le competenze per andare avanti in questo teatrino. Semplicemente non avevo niente da fare, beato me.
ludovica?
https://uploads.disquscdn.c...
Ancora con questa boiata dei biocombustibili? I biocombustibili funzionano con l'energia solare, ed hanno un rendimento di conversione bassissimo. Inoltre quando li bruci nei cilindri fanno lo stesso inquinamento (non CO2!) della benzina
visto che ho interazioni giornaliere con diverse persone e tutti mi comprendono il dubbio che sia tu è molto fondato
non sei obbligato a commentare su cose di cui non capisci nulla, se ti astieni non fai brutta figura.
l'elettrico non è l'unica alternativa, vettel ti ha dimostrato a silverstone che è possibile produrre biocarburante e impatto zero e usare auto degli anni 80. Horacio parla di emozioni e tu parli di combustibili, sei sempre fuori target.
Senti, "diversamente serio", se non si capisce quello che scrivi non ti viene il sospetto che sia tu quello che non si sa spiegare?
Diciamo piuttosto che sei tu che non ha la più pallida idea di cosa stia parlando
mai scritto nulla di quello che stai dicendo, ritenta, e i crediti non funzionano cosi, riprova anche su quello
Estiqaatsi dell'adrenalina di quattro scombinati pieni di soldi che giocano a fare i piloti? Il problema del clima, dell'inquinamento e della salute pubblica è "leggermente" più importante!
sei un caso da studiare...è tutto il giorno che commenti i miei post e non ne hai compreso uno...
Tu hai scritto, precisiamo, ed io non ne sono per niente d'accordo. Se hai un'azienda che fa meno CO2 ottieni dei crediti, se i tuoi prodotti ne fanno di più vai a debito e devi compensare. Nessuno obbliga GM o Mercedes ad acquistare i crediti di Tesla, potrebbero ad esempio finanziare la riforestazione, evidentemente a loro fa più comodo così
vuoi proporti per un ruolo, hanno nasi rossi disponibili!
ci vuole impegno per non capire nulla e andare sempre fuori discorso.
E' un peccato che tu non sappia cosa vuol dire guidare certe auto e l'adrenalina che ne deriva dal guidarle e la gioia di vedere quelle opera d'arte.
Quello che fanno i green ticket è proprio diportare l'equilibrio, hai idea della quantità di denaro in termini di sussidi diretti che ricevono tutte le industri dell'automobile mondiale nonostante con il loro inquinamento producono un peso economico? In proporzione quello che riceve Tesla sono bruscolini.
Al pianeta non importa nulla se noi moriamo di caldo o le nostre città costiere finiscono sott'acqua, è a noi che dovrebbe importare
è scritto sopra ma non ti fa comodo leggere e capire.
Allora Horacio potrebbe realizzare attrazioni da luna park... O magari lo sta già facendo?