
17 Agosto 2020
In questi giorni stanno arrivando molte interessanti anteprime su alcune delle novità che Tesla presto proporrà a tutti i suoi clienti. Il merito è dell'hacker Green che da tempo si occupa di scovare tutte le nuove funzionalità del costruttore americano di auto elettriche. Secondo quanto emerso, la società di Elon Musk sta per rilasciare un update software che introduce un nuovo sistema per visualizzare i video registrati attraverso le funzioni Sentry Mode e TeslaCam.
La ben nota funzione Sentry Mode è un sistema di sorveglianza dell'auto che sfrutta le telecamere esterne del sistema Autopilot per identificare eventuali azioni che potrebbero danneggiare l'auto. Invece, la TeslaCam è sostanzialmente un sistema di Dashcam che registra i movimenti dell'auto. Più di una volta, la TeslaCam è stata importante per scoprire le dinamiche di un incidente. Per attivare le funzionalità TeslaCam e Sentry Mode, i proprietari di un'auto elettrica americana devono collegare un dispositivo di archiviazione, una chiavetta USB o un SSD, alla loro auto e attivare le funzionalità dalle impostazioni del sistema infotainment.
Tesla did a great job on the video browser for the sentry/dashcam clips. Really like the UI. You get to see all 4 recorded cams in real time and select which one is maximized. pic.twitter.com/sdzDThaodV
— green (@greentheonly) April 4, 2020
La novità individuata dall'hacker Green è la nuova "Dashcam Viewer" che permette di visualizzare tutti i filmati registrati in maniera molto più comoda. Nello specifico, sarà possibile scegliere con un semplice tocco sul display i video registrati da ogni singola telecamera dell'auto. Ovviamente, per poter accedere ai filmati, l'auto deve essere ferma ed in modalità "Park", cioè parcheggio. La novità che Tesla si appresta a rilasciare era una funzionalità richiesta a gran voce dai clienti del marchio americano da molto tempo. C'è voluto un po', ma finalmente sta per arrivare a tutti.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti