Cerca

Novità Tesla Cybertruck, ecco la nuova versione "base". Caratteristiche e prezzo

Più lento ma cresce l'autonomia. Anche la dotazione di serie è inferiore

Novità Tesla Cybertruck, ecco la nuova versione "base". Caratteristiche e prezzo
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 apr 2025

Tesla ha lanciato il Cybertruck Long Range Rear Wheel Drive (RWD) negli Stati Uniti. Si tratta della versione "base" del pickup elettrico che oltre a disporre di un solo motore e della trazione posteriore, rinuncia ad una parte della dotazione di serie degli altri modelli.

PIÙ LENTO MA L’AUTONOMIA CRESCE

La presenza di un powertrain con un singolo motore elettrico porta a prestazioni inferiori rispetto alla versioni più potenti con la trazione integrale. Per passare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) servono 6,2 secondi contro i 4,1 secondi della AWD e i 2,6 secondi della più performante versione Cyberbeast. La velocità massima raggiunge le 112 miglia orarie (180 km/h), la stessa della AWD e inferiore alle 130 miglia orarie della Cyberbeast (209 km/h).

Con un solo motore e meno potenza, si riduce anche la capacità di traino che si ferma a quota 7.500 libbre, cioè 3.400 kg contro le 11.000 libre delle versioni AWD (quasi 5.000 kg). Tuttavia, il nuovo Cybertruck Long Range Rear Wheel Drive (RWD) è più efficiente e può contare sulla più lunga autonomia della gamma del pickup elettrico. Tesla dichiara una percorrenza di 362 miglia (582 km) contro le 325 miglia della versione AWD e le 320 miglia della Cyberbeast.

DOTAZIONE INFERIORE

Come anticipato all'inizio, questo modello può contare pure su di una dotazione di serie inferiore. Per esempio, il Cybertruck Long Range RWD presenta sedili in tessuto, interni in grigio e sedili anteriori riscaldati (non ventilati). Il veicolo è inoltre dotato di una console standard e non dispone di un display da 9,4 pollici per la seconda fila. Anche l'impianto audio del veicolo è in versione "base" con sette altoparlanti e senza cancellazione attiva del rumore. Non dispone nemmeno delle due prese di corrente nel cassone e delle due prese nella cabina che invece offrono le altre versioni del Cybertruck.

PREZZO

Il prezzo del nuovo Tesla Cybertruck Long Range Rear Wheel Drive (RWD)? Si parte da 69.990 dollari, che diventano 62.490 dollari con il credito d'imposta federale. Basterà questo modello per accelerare le vendite del pickup elettrico?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento