Cerca

Tesla, arriva l'apertura a mani libere del bagagliaio con smartphone Android

Arriva anche un miglioramento del sistema di precondizionamento delle batterie con le colonnine fast di terze parti

Tesla, arriva l'apertura a mani libere del bagagliaio con smartphone Android
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 gen 2025

Tesla sta distribuendo il nuovo aggiornamento 2025.2 che introduce alcune novità interessanti tra cui una che permette di migliorare la prestazioni della ricarica in corrente continua nelle colonnine fast di terze parti. Arriva anche lo sblocco automatico del bagagliaio per Android e una piccola ma importante novità sul fronte della sicurezza. Andiamo con ordine.

Una dei valori aggiunti delle Tesla è quello di poter ricevere costantemente miglioramenti che vanno ad ampliare le funzionalità delle vetture, una strada che oggi stanno tentando di seguire anche altre case automobilistiche.

PRECONDIZIONAMENTO DELLA BATTERIA

Lo sappiamo bene, quando impostiamo come destinazione un Supercharger, al momento opportuno la vettura va a precondizionare la batteria per portarla alla temperatura ottimale per consentire di ottenere le migliori prestazioni in ricarica. Questo vale impostando anche le colonnine Fast di terze parti presenti nella lista del navigatore. A seguito del nuovo aggiornamento, il veicolo supporta il preriscaldamento per caricatori rapidi di terze parti, anche se non sono presenti nell'elenco dei caricatori del navigatore.

Secondo Tesla sarà sufficiente impostare un caricatore rapido come destinazione e il preriscaldamento verrà avviato automaticamente quando necessario. Non è chiaro come esattamente funzioni ma è possibile che si basi sui dati di Google visto che Tesla utilizza proprio le mappe di Big G. C'è poi una novità sul fronte della sicurezza. Quando si inserisce la retromarcia, viene riprodotto un segnale acustico che indica il passaggio dietro di un oggetto che sia un veicolo o un pedone. In precedenza, l'avviso era solo visivo.

APERTURA AUTOMATICA DEL BAGAGLIAIO CON ANDROID

Inoltre, finalmente arriva una novità attesa da tempo dai possessori di uno smartphone Android. Infatti, è arrivata l'apertura automatica del bagagliaio anche per chi dispone di questi dispositivi mobile. Come funziona? Già disponibile da tempo per iPhone, permette di facilitare l'apertura del bagagliaio quando si hanno le mani impegnate. Basterà rimanere fermi vicini al bagagliaio con la chiave sul telefono sbloccata e il bagagliaio si aprirà automaticamente.

ALTRE PICCOLE NOVITÀ

L'aggiornamento 2025.2 ha introdotto altre piccole novità. Per esempio, le informazioni meteo sono adesso mostrate sia per la destinazione finale che per i waypoint nell'elenco delle destinazioni stradali dettagliate dell'itinerario. Aggiornamento anche per il gioco The Batte of Polytopia e non mancano nemmeno correzioni minori e miglioramenti delle prestazioni del sistema.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento