Tesla Model 3 con lo stesso look della nuova Model Y. Se fosse così?
Ecco come potrebbe apparire la berlina elettrica con le novità di design del SUV

Il restyling tanto atteso della Tesla Model Y è stato portato ufficialmente al debutto pochi giorni fa, anche se solamente in Cina. L'aggiornamento del SUV elettrico ha introdotto diverse novità di design che vanno a differenziarlo maggiormente dalla Model 3. Come ben sappiamo, i due modelli condividono la maggior parte delle componenti e le versioni pre-restyling presentavano anche diverse similitudini dal vista del design.
Dopo il lancio del facelift della berlina elettrica, iniziando a discutere di quello del SUV, molti si aspettavano che ancora una volta il look presentasse le novità introdotte sulla Model 3. I primi render, infatti, mostravano una vettura con un frontale molto simile a quello della berlina.
Invece, l'azienda di Elon Musk ha seguito una strada differente e, oggi, la nuova Model Y presenta un'identità tutta sua, da un certo punto di vista più vicina a quella del Cybertruck. Ma se Tesla decidesse di offrire un nuovo aggiornamento per la sua berlina, adottando questo nuovo linguaggio di design, come potrebbe apparire la Model 3?
ECCO COME POTREBBE ESSERE
C'è chi ci ha già pensato. Sugar Design, infatti, ha voluto realizzare alcuni render che mostrano l'aspetto della berlina elettrica con le novità introdotte dalla nuova Model Y. Come si può osservare, il frontale è stato rivisto e adesso presenta fari a LED allungati dalle forme sottili, uniti tra loro da una striscia luminosa. Cambia anche il posteriore dove troviamo gruppi ottici collegati tra loro da una barra luminosa.
Insomma, un'ipotetica Model 3 con gli aggiornamenti estetici che Tesla ha introdotto sul suo SUV elettrico. E quindi…. se fosse così, la berlina elettrica vi piacerebbe?
[Render: Sugar Design]