Cerca

Tesla Cybercab, ecco come vedere il robotaxi a Milano

Il robotaxi sarà esposto dalla fine di gennaio presso il Tesla Store di Milano

Tesla Cybercab, ecco come vedere il robotaxi a Milano
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 gen 2025

Lo scorso novembre, Tesla aveva mandato in tournée in Europa il Cybercab. I curiosi avrebbero quindi potuto vedere da vicino il robotaxi di Elon Musk presso i Tesla Store di alcune città del Vecchio Continente. Adesso, dopo Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Stoccolma e Oslo, il Cybercab sta per arrivare in altre città europee tra cui Milano. L'iniziativa "Cybercab touring Europe" lanciata dalla casa automobilistica americana è stata infatti ampliata progressivamente e adesso, oltre che in Italia, il robotaxi sarà esposto anche a Madrid e al Salone di Bruxelles prossimo ad aprire i battenti.

IL ROBOTAXI ARRIVA A MILANO

Quando sarà possibile vedere il Tesla Cybercab in Italia a Milano? Dal 25 gennaio al 5 febbraio, sarà esposto presso il Tesla Center di Milano Vittuone (in via Bellini 1). Gli interessati, dunque, possono segnarsi queste date sul calendario per andare a vedere da vicino il robotaxi le cui caratteristiche saranno illustrate direttamente dai Tesla Advisors presenti in loco.

Come detto, si sono aggiunte ulteriori tappe al tour del Cybercab in Europa. Dall'11 al 19 gennaio sarà esposto al Salone di Bruxelles, mentre dal 14 al 24 febbraio si potrà ammirare presso il Tesla Center di Madrid.

BASTERÀ UN’APP PER PRENOTARE UNA CORSA

L'obiettivo di Elon Musk, lo sappiamo bene, è quello di lanciare il Cybercab tra il 2026 e il 2027. Ovviamente, l'azienda americana dovrà superare diverse sfide per portare davvero su strada il suo robotaxi, non solo sfide tecniche ma anche normative. Dal punto di vista delle regole, Trump potrà probabilmente dare una mano

In ogni caso, la casa automobilistica ricorda che in futuro, quando il servizio di robotaxi sarà entrato in funzione, per prenotare una corsa basterà utilizzare semplicemente l'app Tesla. Il Cybercab offre due posti all'interno dell'abitacolo. I passeggeri potranno passare il tempo durante il viaggio interagendo con l'ampio display centrale che fornirà, tra le altre cose, funzioni dedicate all'intrattenimento.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento