Cerca

Tesla Model Y Juniper, continuano gli avvistamenti del restyling del SUV elettrico

Il restyling del SUV è una delle novità più attese

Tesla Model Y Juniper, continuano gli avvistamenti del restyling del SUV elettrico
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 dic 2024

Il restyling della Tesla Model Y, nome in codice Juniper, è una delle novità più attese per il 2025 da parte della casa automobilistica americana. Il SUV è il best seller di casa Tesla e dunque c'è molta curiosità nello scoprire il nuovo modello. Lo sviluppo è oramai in fase di finalizzazione tanto che, di recente, un rapporto dalla Cina affermava che la produzione della nuova Model Y sarebbe iniziata a gennaio 2025 presso la Gigafactory di Shanghai.

Nel frattempo, continuano gli avvistamenti del nuovo SUV intento ad effettuare test sulle strade americane.

MANCA POCO AL DEBUTTO

Le immagini mostrano la Model Y ancora camuffata sulle strade della California. I teli coprono la parte anteriore e posteriore del SUV elettrico, le aree della vettura che cambieranno di più. Effettivamente, i cambiamenti estetici pare che saranno diversi e permetteranno di dare al SUV un look rinnovato.

Da quello che abbiamo visto fino a questo momento grazie a passate foto spia, davanti troveremo fari sdoppiati e soprattutto una sottile striscia luminosa che attraverserà da lato a lato tutta la parte frontale. Insomma, una scelta ben differente da quanto introdotto da Tesla sul restyling della Model 3. Anche il posteriore sembra che si differenzierà molto da quello attuale. Pare infatti che ci saranno nuovi gruppi ottici uniti tra loro da una barra luminosa.

Poi arriveranno novità per l'abitacolo che dovrebbero riprendere quelle della Model 3 e dunque nuovi sedili, un nuovo volante, il display da 8 pollici per i passeggeri posteriori ed altro. Alcune indiscrezioni parlano anche di novità per quanto riguarda i powertrain. Inoltre, sembra che verso la fine del 2025, in Cina inizierà anche la produzione della versione a 6 posti del SUV elettrico.

Insomma, il debutto del restyling si sta avvicinando e quindi non rimane che attendere per saperne di più.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento