Tesla, un nuovo aggiornamento OTA migliora i fari e il climatizzatore
Migliora anche il sistema di climatizzazione della cabina e della batteria prima della ricarica ad un Supercharger

Tesla ha annunciato di aver avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento identificato dal numero 2024.20 che introduce diversi affinamenti. Come sappiamo, l'azienda di Elon Musk ha puntato da subito sugli aggiornamenti OTA come valore aggiunto da proporre ai clienti. Grazie a continui update, la casa automobilistica va a migliorare costantemente le sue vetture, introducendo nuove funzionalità o migliorando quelle già esistenti.
Grazie a questa scelta, anche i modelli più "vecchi" possono rimanere al passo con i tempi, arrivando a disporre di una parte delle nuove funzioni messe a disposizione sulle vetture più recenti.
LE NOVITÀ DELL’UPDATE
La prima novità riguarda il miglioramento del funzionamento dei fari Matrix LED adattivi, almeno per le vetture che ne dispongono. Grazie a questo aggiornamento, i fari saranno in grado di seguire meglio l’andamento della strada, arrivando ad illuminare in modo più efficace le curve. Inoltre, garantiranno un fascio di luce più efficace in autostrada, offrendo una migliore illuminazione durante la guida su queste strade.
Software update 2024.20 rolling out now – highlights below
–
Headlights adapt for curves (US, CA, MX, PR, KR)
Headlights now adapt for curves in the road ahead of you.Adaptive Headlights improvements (vehicles with matrix LED headlights)
Headlights adapt for curves in the… pic.twitter.com/CpwEJBVnSq— Tesla (@Tesla) June 3, 2024
Le novità, però, non riguardano solo la gestione delle luci e dei fari Matrix LED adattivi in particolare. Infatti, Tesla ha introdotto miglioramenti anche al funzionamento del climatizzatore. In particolare, se impostata la modalità Auto, l'abitacolo raggiunge più in fretta la temperatura scelta. Il tutto, pare, con una maggiore silenziosità che si noterà soprattutto, sottolinea Tesla, sul Cybertruck. Inoltre, la vettura regola meglio la temperatura della batteria per migliorare le prestazioni durante la ricarica presso i Supercharger.
Tesla, come sappiamo, punta molto anche sull'intrattenimento in auto. Proprio per questo, offre una serie di possibilità quando la vettura è parcheggiata come mini giochi e streaming video. A seguito di questo update è stato migliorato il gioco Beach Buggy Racing che permetterà, adesso, di visualizzare la classifica dei giocatori online.