Tesla, a Verona apre il nuovo Tesla Center
Il Tesla Center di Verona sarà anche il più esteso hub per le consegne in Italia

Tesla amplia la sua presenza commerciale in Italia. Infatti, il marchio americano si sta preparando ad inaugurare il nuovo Tesla Center di Verona, che aprirà al pubblico sabato 18 novembre. Il nuovo Tesla Center sarà molto importante in quanto si appresta a diventare il più esteso hub Tesla per le consegne in Italia con una superficie di quasi 20 mila metri quadri.
All'interno dello showroom, le persone potranno toccare con mano e poi provare tutti i modelli elettrici dell'azienda di Elon Musk: Model 3 (restyling), Model Y, Model S e Model X.
LA CRESCITA IN ITALIA
Tesla continua a crescere in Italia. Quello di Verona, infatti, è il nono Tesla Center nel nostro Paese. All'evento di inaugurazione del nuovo Tesla Center ci sarà anche un ulteriore mini evento per la consegna delle prime cinque Model 3 restyling della zona di Verona ai loro proprietari. L'evento di inagurazione è aperto a tutti e Tesla offrirà la possibilità a chi si recherà di poter provare le sue vetture.
Accanto alla rete di Showroom, Service e Delivery Center, cresce anche la rete Supercharger. In Europa sono presenti oltre 1000 stazioni e 13.000 Supercharger individuali.
In Italia, in particolare, abbiamo attualmente 76 stazioni Supercharger con più di 760 stalli di ricarica, oltre 480 dei quali accessibili a tutti i veicoli elettrici e non solo ai veicoli Tesla, grazie alla graduale espansione del Progetto Pilota dell'azienda. Solo nel corso del 2023, il Team Supercharger ha aperto 8 nuove stazioni nella Penisola, tra cui la prima stazione Supercharger V4 d’Italia presso il Fashion City Outlet di San Giuliano Milanese. L’espansione proseguirà nei prossimi mesi.
VIDEO