Cerca

Tesla Cybertruck, per il pickup elettrico anche una versione "Performance"?

Ancora non sappiamo nulla sulle specifiche finali del pickup elettrico

Tesla Cybertruck, per il pickup elettrico anche una versione "Performance"?
Vai ai commenti 27
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 set 2023

Al debutto su strada dell'attesissimo Cybertruck non dovrebbe mancare molto. Tuttavia, c'è ancora molto da scoprire su questo modello visto che la casa automobilistica deve ancora rivelare le specifiche definitive del suo pickup elettrico. A quanto pare, potrebbe essere offerto anche in una versione maggiormente orientata alle prestazioni identificata come "Performance".

Questa interessante informazione arriva direttamente da Elon Musk. Su X (ex Twitter), è stato chiesto al numero uno della casa automobilistica se anche la nuova Tesla Model 3 sarebbe stata proposta in una versione Plaid su cui erano circolate alcune voci negli ultimi tempi. Musk ha prontamente risposto che la sua berlina elettrica non sarà offerta in questa variante. Successivamente, ha raccontato di aver appena guidato la versione Performance del Cybertruck esaltandone le sue prestazioni.

Purtroppo non sappiamo nulla delle specifiche di questo modello ed Elon Musk non ha voluto aggiungere dettagli. Ovviamente, il Cybertruck sarà proposto in diverse varianti una volta che sarà ufficialmente lanciato sul mercato. Al momento della presentazione, nel 2019, Tesla fece sapere che la versione di punta disponeva di 3 motori elettrici con un'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in appena 2,9 secondi. Diverso tempo dopo, nel 2021, Elon Musk annunciò i piani per una versione del Cybertruck dotata di 4 motori elettrici. Sarà questa la Performance?

Possibile ma, al momento, delle specifiche finali del pickup elettrico ancora non sappiamo molto. Ultimamente sulle strade americane sono stati visti diversi Cybertruck intenti ad effettuare prove su strada. Presso la pista di prova della Gigafactory di Fremont, il pickup elettrico è stato visto effettuare, di recente, anche prove di accelerazione.

Al debutto su strada, dunque, dovrebbe mancare sempre di meno e si specula ancora che tra qualche settimana potrebbe tenersi un evento dedicato alla consegna dei primi esemplari del Cybertruck. Appuntamento durante il quale Elon Musk dovrebbe finalmente condividere tutte le specifiche finali del nuovo pickup elettrico. Non rimane, dunque, che attendere novità direttamente dalla casa automobilistica americana.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento