Cerca

Tesla Cybertruck, nuove immagini degli interni del pickup elettrico

Molto particolare la forma del volante

Tesla Cybertruck, nuove immagini degli interni del pickup elettrico
Vai ai commenti 80
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mag 2023

Tesla dovrebbe iniziare in estate a produrre i primi modelli di serie del suo Cybertruck. Nel corso degli ultimi mesi sono apparsi in rete diversi video e molteplici foto che ritraevano i prototipi del particolarissimo pickup elettrico della società di Elon Musk. Di recente, durante l'ultima assemblea annuale degli azionisti che si è svolta presso la Gigafactory del Texas, Tesla aveva mostrato anche un ultimo prototipo della vettura. Si è trattata di un'occasione per poter osservare meglio le novità dello sviluppo del pickup, almeno del suo design esterno.

Adesso, arriva una novità interessante perché attraverso il forum del Cybertruck Owners Club sono state condivise alcune foto che mostrano gli interni del pickup elettrico. Immagini scattate proprio in occasione dell'Investor Day dell'azienda, da cui è possibile notare alcune cose molto interessanti.

Possiamo subito vedere che è presente il classico ampio display centrale, molto simile a quello che troviamo su altri modelli elettrici di Tesla. Quello che colpisce è il volante che sembra essere un "incrocio" tra il volante tradizionale e quello yoke che abbiamo visto sulle nuove Model S/X e che è stato molto criticato. Si può osservare pure che sul volante sono presenti i pulsanti force touch.

Le foto fanno meglio comprendere la profondità della plancia che pare davvero notevole tanto che sul forum si specula che ci potrebbero essere problemi di visibilità. Dettaglio che capiremo meglio quando il Cybertruck inizierà ad arrivare nelle mani dei primi clienti. Guardando le immagini possiamo notare pure la presenza di un'ampia console centrale "tradizionale" con un vano portaoggetti con apertura a scorrimento.

Dunque, pare essere scomparsa, almeno su questo esemplare, la possibilità di poter creare un terzo posto a sedere come sui precedenti prototipi del pickup elettrico. I sedili, inoltre, presentano sul lato i comandi per la regolazione elettrica.

Con l'avvicinarsi dell'inizio della produzione, presto dovrebbero arrivare maggiori dettagli sulla versione di serie del Tesla Cybertruck. Dunque, non rimane che attendere per capire se davvero l'azienda di Elon Musk manterrà la promessa di avviare la costruzione dei primi esemplari del pickup elettrico in estate.

[Foto: Cybertruck Owners Club]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento