Tesla Model S Plaid, arrivano nuovi freni carboceramici. Un optional da 20.000 $
Freni ad alte prestazioni per la berlina elettrica.

La Tesla Model S Plaid ha dimostrato di avere un grandissimo potenziale in termini di prestazioni, tanto da aver centrato il record per le auto elettriche sulla pista del Nürburgring. Un record ancora più significativo pensando che l'auto era praticamente di serie. Per chi intende portare in pista questa berlina elettrica ad alte prestazioni, la società di Elon Musk ha reso disponibile, per il momento solo in America, un kit che include freni carboceramici.
Progettato per la migliore esperienza in pista, il Model S Plaid Carbon Ceramic Brake Kit è un pacchetto completo che offre la massima potenza di arresto ripetibile più volte durante la guida in pista.
Grazie a questo kit sarà quindi possibile migliorare le prestazioni dell'impianto frenante della Model S Plaid, soprattutto durante l'uso inteso in pista quando le temperature salgono notevolmente. Un kit che non costa certamente poco visto che gli interessati dovranno sborsare ben 20 mila dollari a cui vanno aggiunti i 4.500 dollari per i cerchi da 21 pollici "Arachnid Wheels".
Infatti l'impianto carboceramico è compatibile solo con questi cerchi. Ma per chi non ha problemi di budget e pensa di portare in pista la propria Model S Plaid, il costosissimo accessorio potrebbe fare la differenza. Ci vorrà comunque del tempo perché sia disponibile.
Secondo quanto si può leggere sullo shop di Tesla (link in FONTE), la disponibilità è prevista per la metà del 2022. Questo specifico kit per la pista potrebbe non essere l'unico che la società renderà disponibile per i suoi clienti. Sarà interessante scoprire cosa Tesla dedicherà di speciale alla Model S Plaid.
Si ricorda, infine, che questo modello, in Italia, costa 129.990 euro. Chi lo prenotasse oggi dovrà aspettare diverso tempo visto che la consegna è prevista per la fine del 2022. La Tesla Model S Plaid dispone di 3 motori elettrici e di una potenza di oltre 1.020 CV (750 CV). La velocità massima raggiunge i 322 km/h e per passare da 0 a 100 km/h servono appena 2,1 secondi.