Tesla Cybertruck, avvistato un prototipo con specchietti retrovisori tradizionali
Un prototipo del Cybertruck con specchietti laterali è stato visto su strada.

La produzione del Tesla Cybertruck, come sappiamo, è stata posticipata alla fine del 2022 e solo nel corso del 2023 andrà a regime. Il tutto, sempre che non ci siano ulteriori ritardi. Nel corso dei mesi si è parlato molto di piccole modifiche che il pickup elettrico dovrebbe subire prima di entrare in produzione. Tuttavia, non sono mai state esplicitate nel dettaglio. Adesso, spunta un breve filmato registrato da Jesse Sandoval in cui si vede un prototipo del pickup elettrico intento ad effettuare alcuni test presso l'aeroporto di Castle, in California, a poche ore da Fremont. Grazie al video è possibile notare alcune cose interessanti.
4 RUOTE STERZANTI?
Sebbene la qualità del filmato non sia buona, si può comunque notare che il Cybertruck dispone di specchietti retrovisori tradizionali. Si tratta di un dettaglio importante in quanto i prototipi visti sino ad ora utilizzavano un sistema di telecamere esterne. Una soluzione che permette di migliorare l'efficienza del veicolo e quindi i consumi. Questa novità, comunque, era attesa. Infatti, in America non è consentito di poter sostituire gli specchietti retrovisori con delle telecamere. In Europa, invece, questa soluzione tecnica è consentita.
Cybertruck with side mirrors and appearing to do rear wheel steering
📷 Jesse Sandoval via @DriveTeslacahttps://t.co/Z0W6CBqTSv https://t.co/MunzMKa3bW pic.twitter.com/w4ANJnttpc
— Tesla Hype (@TeslaHype) October 19, 2021
Se Tesla intende portare su strada il suo nuovo veicolo elettrico, con le leggi attuali americane dovrà per forza dotarlo di specchietti retrovisori classici. In ogni caso, su questo tema Elon Musk è intervenuto confermando la loro presenza ma ha aggiunto che sono stati progettati per poter essere rimossi facilmente dai proprietari.
They’re required by law, but designed to be easy to remove by owners
— Elon Musk (@elonmusk) October 19, 2021
Nel video si vede anche il pickup effettuare una sterzata molto stretta, dimostrando di essere particolarmente agile in rapporto con le sue dimensioni. Questo farebbe pensare che il prototipo possa disporre delle 4 ruote sterzanti. Purtroppo, la bassa qualità del video non permette di capire con assoluta certezza questo dettaglio ma, in passato, Elon Musk aveva affermato che il Cybertruck avrebbe integrato questo particolare tecnico che avrebbe consentito di disporre di una maggiore agilità, soprattutto nelle manovre più strette.
Sembra, dunque, che Jesse Sandoval abbia intercettato uno degli ultimi prototipi del pickup elettrico di Tesla. Peccato per la qualità del filmato e per le immagini prese da lontano. Infatti, sarebbe stata l'occasione per verificare ulteriori differenze con i vecchi prototipi. La speranza è che nel corso dei prossimi mesi si vedano più prototipi del Cybetruck in giro per le strade per capire meglio le novità che il costruttore americano introdurrà nella versione di produzione.