Tesla, nuovo aggiornamento per le auto: arrivano Disney+ e la Car Wash Mode
Un nuovo aggiornamento pieno di novità per le auto di Tesla.

Tesla ha reso gli aggiornamenti OTA uno dei valori aggiunti delle sue vetture, tracciando una strada che stanno seguendo anche le altre case automobilistiche. Il costruttore è solito distribuire nel tempo svariati update che vanno a migliorare le funzioni dell'auto o ad implementarne di nuove. Negli ultimi giorni, il marchio americano ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento 2021.24 che va ad introdurre tante interessanti novità. Questa volta non parliamo di funzioni legate all'Autopilot ma di soluzioni che rendono ancora più piacevole e pratico l'utilizzo delle vetture elettriche.
NOVITÀ DELL’AGGIORNAMENTO
Da tempo, le auto dispongono dell'app Tesla Theater che offre l'accesso a diversi servizi di streaming video tra cui YouTube e Netflix. Attraverso questo nuovo aggiornamento, il costruttore ha aggiunto anche la possibilità di accedere a Disney+. Grazie a questa novità, i possessori delle Tesla potranno adesso disporre del supporto alla maggior parte dei principali servizi di streaming video. Ovviamente, la visione è possibile solo ad auto parcheggiata.
La seconda novità è l'introduzione della Car Wash Mode che punta ad evitare spiacevoli conseguenze quando si porta la propria autovettura all'autolavaggio.
La modalità autolavaggio chiude tutti i finestrini, blocca il portellino della ricarica e disabilita i tergicristalli, la modalità sentinella, la chiusura automatica per allontanamento e i cicalini dei sensori di parcheggio. Per gli autolavaggi automatici con nastri trasportatori, l'opzione Free Roll passa a Neutral e impedisce l'attivazione automatica del freno di stazionamento in caso di partenza.
Le novità non finiscono qui. L'aggiornamento introduce, per esempio, la possibilità di attivare e disattivare la funzione di oscuramento automatico degli specchietti, di modificare il modo di visualizzare l'autonomia residua semplicemente con un tocco sul display accanto all'icona della batteria e di continuare ad usare l'hotspot WiFi per l'auto durante la guida. Arriva anche il supporto a nuove lingue.
Altra novità di rilievo, un miglioramento al funzionamento della dashcam. A seguito dell'update, le macchine possono adesso attivare e salvare automaticamente la registrazione ogni volta che rilevano un qualche evento legato alla sicurezza come un incidente o l'attivazione dell'airbag.