Cerca

The Boring Company scava in Florida: nuovo tunnel verso la spiaggia di Miami

The Boring Company potrebbe iniziare i lavori su un nuovo tunnel nella città di Fort Lauderdale, in Florida

The Boring Company scava in Florida: nuovo tunnel verso la spiaggia di Miami
Vai ai commenti 31
Umberto Moioli
Umberto Moioli
Pubblicato il 4 lug 2021

Dopo aver inaugurato il primo tratto del tunnel di Las Vegas, The Boring Company di Elon Musk potrebbe impegnarsi nella costruzione di un altro tratto di strada sotterraneo, questa volta nella città di Fort Lauderdale, in Florida. Per il momento non è ancora sicuro che il tunnel verrà effettivamente realizzato, ma il sindaco della città, una località nei pressi di Miami con circa 180.000 abitanti, ha speso parole più che positive rispetto al progetto.

Dean J. Trantalis ha detto che "Fort Lauderdale ha ricevuto una proposta da The Boring Company di Elon Musk per costruire un sistema di transito sotterrano tra il centro città e la spiaggia. Si chiama The Las Olas Loop e rappresenta un approccio innovativo e senza precedenti di affrontare il problema e le necessità del traffico".
 

Al momento, come riportato da The Verge, non ci sono dettagli sul costo previsto per l'infrastruttura né la sua lunghezza. L'idea per il tunnel a Fort Lauderdale è sorta come alternativa alla costruzione di un ponte sul New River, a cui l'amministrazione cittadina stava pensando.

Al momento The Boring Company starebbe lavorando o ha in programma di lavorare in diverse città degli Stati Uniti: oltre alla già citata Las Vegas, anche Los Angeles, Chicago e l'area metropolitana di Baltimore–Washington. Negli anni sono stati annunciati anche diversi piani per allargare l'azienda al di fuori degli Stati Uniti, con ad esempio l'apertura della divisione cinese annunciata nel 2019 (ma della quale per il momento non ci sono aggiornamenti).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento