Cerca

Tesla taglia il prezzo della Model 3: ecco quanto costa in Italia

Tesla abbassa il prezzo della sua berlina elettrica Model 3: ecco quanto costa adesso in Italia.

Tesla taglia il prezzo della Model 3: ecco quanto costa in Italia
Vai ai commenti 226
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 gen 2021

Non è una novità che Tesla alzi o abbassi i prezzi delle sue auto elettriche senza preavviso. Questa volta, l'aggiornamento ha toccato la Model 3 che può essere acquistata con un considerevole risparmio rispetto a prima. Sembra che il ribasso di listino riguardi almeno tutti i Paesi europei in cui l'auto viene commercializzata. In ogni caso, per quanto riguarda l'Italia il risparmio è evidente. Infatti, sino a ieri, i prezzi della Model 3 erano i seguenti:

  • Tesla Model 3 Standard Range Plus: 50.990 euro
  • Tesla Model 3 Long Range: 57.920 euro
  • Tesla Model 3 Performance: 65.490 euro

A seguito dell'aggiornamento del configuratore, il nuovo listino della berlina elettrica americana è questo:

  • Tesla Model 3 Standard Range Plus: 47.990 euro
  • Tesla Model 3 Long Range: 53.990 euro
  • Tesla Model 3 Performance: 60.990 euro

Le versioni Standard Range Plus, Long Range e Performance sono adesso tutte compatibili con i nuovi incentivi. Infatti, scegliendo il modello, il configuratore scala immediatamente i 6.000 euro del bonus previsto senza rottamazione. La Model 3 parte, quindi, da 42.750 euro. Non è chiaro il motivo di questo taglio di prezzo ma da oggi la berlina elettrica di Tesla diventa ancora più appetibile. In particolare, la versione entry level è stata resa molto più interessante.

Una mossa che non piacerà molto ai diretti rivali di Tesla che proprio in questi mesi stanno lanciando i loro nuovi modelli a batteria. Già oggi la Model 3 è una vera best seller. La riduzione del suo prezzo non potrà fare altro che incrementare le sue vendite. Questa novità arriva a poca distanza dal lancio del Model Year 2021 di questa vettura a batteria. Modello che abbiamo avuto modo anche di toccare con mano.

Tra le novità principali, oltre a qualche ritocco estetico, l'arrivo della tanto attesa pompa di calore che migliora l'efficienza alle basse temperature.

CONFIGURATORE TESLA MODEL 3

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento