Tesla Autopilot: la nuova versione arriverà la prossima settimana
Tesla rilascerà la versione beta del nuovo Autopilot la prossima settimana ad una ristretta cerchia di clienti selezionati.

Novità importanti sul fronte dell'Autopilot di Tesla. Elon Musk ha fatto sapere che la versione beta del nuovo "Full Self-Driving" sarà rilasciata la prossima settimana (20 ottobre la data promessa). Non tutti, però, riceveranno questa versione, del resto, si tratta ancora di una beta. Secondo quanto riferisce lo stesso Musk, il nuovo software sarà distribuito a clienti selezionati definiti "guidatori esperti e attenti".
Inoltre, si tratterà di una versione ridotta del nuovo sistema "Full Self-Driving". Una scelta dettata probabilmente dal fatto che si intende verificare tutte le novità introdotte con attenzione. Sarà quindi interessante scoprire le nuove funzioni di cui disporranno molto presto i tester selezionati. C'è, infatti, molta attesa per questa versione del sistema di assistenza alla guida che è stata rivista completamente e che secondo Musk permetterà di fare un salto in avanti davvero importante.
Non si tratta, dunque, di una semplice evoluzione del sistema attuale ma di un qualcosa di completamente nuovo. Musk non è entrato nei dettagli delle novità del nuovo software "Full Self-Driving" che dovrebbe poi essere reso disponibile a più persone nel mese di dicembre, se i test andranno bene. Mancando ogni sorta di informazione precisa, si possono solo fare delle ipotesi in base ad alcuni indizi emersi nel corso del tempo. Possibile, per esempio, che Tesla abbia migliorato la gestione degli incroci, semafori inclusi, permettendo le svolte automatiche e integrando il tutto nel sistema Navigate on Autopilot.
Fosse davvero così, le persone potrebbero iniziare ad affrontare i viaggi lasciando che l'auto faccia quasi tutto da sola, ovviamente sempre tenendo le mani ben salde sul volante. Non rimane che attendere le novità che emergeranno dalla beta del nuovo "Full Self-Driving" che in futuro dovrebbe essere offerto anche in una versione in abbonamento per chi non intende acquistare la versione completa dell'Autopilot direttamente con l'auto.