Tesla Cybertruck: e se arrivasse una versione più piccola per l'Europa?
Elon Musk torna a parlare della possibilità dell'arrivo di una versione più piccola del Cybertruck per il mercato europeo.

Elon Musk torna a parlare della possibilità di una versione del Cybertruck più piccola espressamente dedicata al mercato europeo. Rispondendo ad un utente su Twitter sull'esistenza di eventuali piani per un pickup elettrico di dimensioni più piccole per l'Europa, il CEO di Tesla ha affermato: "molto probabilmente più avanti".
Highly likely down the road
— Elon Musk (@elonmusk) August 4, 2020
Ovviamente, le dichiarazioni di Elon Musk vanno sempre prese con le dovute cautele ma quanto comunicato su Twitter apre scenari interessanti per il futuro. L'attuale prototipo del Cybertruck misura 5,88 metri in lunghezza, 2,02 metri in larghezza e 1,9 metri in altezza. Numeri che chiariscono molto bene le dimensioni giganti del pickup elettrico. Non per nulla, nei mesi scorsi Tesla aveva parlato della possibilità di ridurle del 3% ma poi lo stesso Musk aveva fatto sapere che il Cybertruck avrebbe mantenuto le misure originali.
Tuttavia, il CEO di Tesla non aveva mai chiuso alla possibilità di un futuro arrivo di un modello più piccolo. Il messaggio su Twitter conferma che nei piani della società americana ci potrebbe essere davvero un Cybertruck fatto su misura per il mercato europeo. Non ci sono tempistiche al riguardo. Il pickup elettrico debutterà, in America, nel corso del 2021 e se mai dovesse arrivare una variante per l'Europa sarebbe sicuramente molto dopo. Va anche detto che il mercato dei pickup nel Vecchio Continente non è così prolifico come in America. Il progetto, dunque, potrebbe non essere una priorità per Tesla.