Cerca

Tesla Model 3 diventa più cattiva con la cura di RevoZport | Immagini e video

La Tesla Model 3 diventa molto più grintosa e cattiva con il kit aerodinamico realizzato da RevoZport.

Tesla Model 3 diventa più cattiva con la cura di RevoZport | Immagini e video
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 apr 2020

Chi lo dice che la Tesla Model 3 è un'auto "noiosa" dalle linee un po' anonime? RevoZport offre R-Zentric Model 3R Evolution, un kit di tuning che include un sistema di aerodinamica attiva per l'auto elettrica americana. Si potrà quindi scegliere se privilegiare il carico per ottenere una migliore efficienza in pista o se favorire la scorrevolezza per aumentare l'autonomia. Lo splitter anteriore include infatti uno spoiler che può essere regolato secondo le necessità di impiego dell'auto.

Stessa cosa può essere fatta a livello del diffusore posteriore. Il kit va comunque oltre, a partire dai nuovi cerchi in lega gommati Michelin Pilot Super Sport. Il cofano anteriore e il portellone posteriore sono stati rifatti con l'utilizzo della fibra di carbonio, cosa che ha permesso di risparmiare 20 Kg di peso. ReevoZport ha pure allargato i parafanghi dell'auto elettrica americana che si raccordano tra loro attraverso delle minigonne pronunciate. Nell'insieme, la Model 3 appare molto più aggressiva.

Il prezzo del kit è in linea con le sue caratteristiche esclusive, poco meno di 10 mila dollari. Appare comunque evidente che i tempi stiano decisamente cambiando. Sino a poco tempo fa, queste personalizzazioni erano riservate solo ai modelli più sportivi con motore termico. Adesso, invece, stanno arrivando sempre di più anche per le auto a batteria sebbene sempre caratterizzate da prestazioni sportive.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento