Cerca

Tesla introduce nuove modalità di consegna per le sue auto elettriche

Tesla offre diverse modalità di consegna per le sue auto elettriche per venire in contro alle diverse necessità dei suoi clienti; non tutte sono disponibili in tutti i Paesi.

Tesla introduce nuove modalità di consegna per le sue auto elettriche
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 mar 2020

Tesla ha ufficialmente introdotto nuove formule di consegna per le sue autovetture, compresa la nuova modalità "touchless" ideata per consentire ai suoi clienti di poter ritirare l'auto in tutta sicurezza senza dover incontrare persone per evitare eventuali contagi con il virus che sta colpendo duramente tutto il mondo. Ovviamente, le modalità di consegna variano da Paese a Paese a seconda dei requisti normativi locali.

COME CONSEGNA L’AUTO TESLA

Le modalità di consegna sono: Express Delivery, Tesla Direct Drop, Tesla Direct e Carrier Direct. La prima forma di consegna è quella sicuramente più interessante in quanto prevede un'interazione minima con il personale. Il cliente arriva nel parcheggio dove è presente l'auto e tramite l'app la localizza. All'interno dei veicolo si troveranno tutti i documenti da firmare che poi dovranno essere riconsegnati all'uscita. Il tutorial su come si utilizza l'auto sarà visualizzato direttamente sul display del sistema infotainment.

La seconda forma di consegna non prevede alcun contatto con altre persone. L'auto viene parcheggiata in una posizione scelta dal cliente. Autovettura che poi potrà essere sbloccata direttamente attraverso l'app. Tutta la parte burocratica deve essere gestita prima della consegna del veicolo. La terza opzione di consegna prevede che l'auto venga portata da un dipendente Tesla in un luogo scelto dal cliente. Il referente della società istruirà i clienti sul funzionamento dell'auto e farà firmare loro tutti i documenti.

L'ultima opzione è dedicata a tutti coloro che abitano molto lontani da un punto Tesla e prevede che un corriere consegni loro l'auto. Tesla, quindi, offre diverse modalità di consegna per fare in modo di poter venire in contro alle esigenze dei clienti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento