Cerca

Elon Musk "scivola" sul Coronavirus

Elon Musk continua ad avere una percezione molto critica verso la crisi del Coronavirus; per il CEO di Tesla il panico farà più male del virus.

Elon Musk "scivola" sul Coronavirus
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 mar 2020

Il mondo sta correndo ai ripari per arginare la diffusione della pandemia del Coronavirus ma Elon Musk, su questa emergenza sanitaria, la pensa un po' diversamente. Già nei giorni scorsi aveva fatto scalpore la notizia che il CEO di Tesla aveva affermato che "ci sono più possibilità di morire in un incidente d'auto che di questa malattia".

Il vulcanico fondatore dell'azienda che sta rivoluzionando il mercato delle auto elettriche è sempre stato famoso per le sue dichiarazioni sopra le righe che, però, a volte le sono costate anche molto care. Sul Coronavirus sembra che Musk non abbia ancora la percezione della gravità della situazione. In precedenza, il CEO di Tesla aveva anche detto che il "panico da Coronavirus è stupido".

E anche adesso che l'emergenza si sta facendo più seria, la sua percezione del rischio non sembra essere cambiata di molto. Come ha riportato il Los Angeles Times, Musk ha scritto un'email ai suoi dipendenti sottolineando che il "panico farà più male del virus". La fabbrica di Fremont rimarrà aperta e pienamente operativa nonostante le disposizione di zona in merito all'emergenza sanitaria in quanto le attività di Tesla sono considerate un "business essenziale".

Comunque, Elon Musk ha fatto sapere ai dipendenti che se si sentono a disagio o se non stanno bene, possono tranquillamente stare a casa. Il fondatore di Tesla ha aggiunto anche che nessun suo dipendente è stato colpito dalla malattia. Secondo l'imprenditore, l'eccessiva concentrazione di risorse mediche verso questa malattia si potrebbe tradurre in minori cure per persone con esigenze mediche critiche.

Una posizione sicuramente molto discutibile e che genererà certamente molte polemiche ma almeno un po' più accorta di quando dichiarò che il panico da Coronavirus era stupido.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento