Tesla, in arrivo novità per l'Autopilot
Tesla sarebbe in procinto di rilasciare nuove funzionalità per il suo Autopilot attraverso un aggiornamento software entro la fine del mese.

Tesla sarebbe in procinto di rilasciare nuove funzionalità per il suo Autopilot attraverso un nuovo aggiornamento software. La notizia è stata data direttamente da Elon Musk all'interno di una risposta ad un messaggio su Twitter. Secondo il CEO della società americana, queste novità dovrebbero arrivare entro la fine del mese. Sfortunatamente, Elon Musk non ha voluto specificare quali nuove funzioni effettivamente arriveranno.
Cool, we’re tracking to release more FSD features later this month
— Elon Musk (@elonmusk) March 4, 2020
All'interno del Tweet si fa riferimento a novità per la "Full Self-Driving", quindi per le funzionalità avanzate di guida assistita. Dunque, è lecito immaginare che possano arrivare alcune delle funzioni da parecchi mesi in test come, per esempio, la guida autonoma all'interno delle strade delle città e la capacità di riconoscere i segnali dei semafori. Si potrebbe trattare anche della funzione "reverse summon" che permette ai conducenti di scendere dall'auto che da sola andrà a parcheggiarsi.
Ovviamente trattasi solamente di supposizioni ma queste funzioni sono tutte già in fase di test con la promessa di un loro arrivo entro l'anno. Possibile, dunque, che qualcosa arrivi già con un po' di anticipo. L'utilizzo di queste funzioni, se saranno effettivamente rilasciate, dipenderà molto anche dalle normative locali. Al riguardo si ricorda che in Europa Tesla ha dovuto limitare molte delle sue funzionalità di guida assistita proprio per problemi di omologazione.
Nell'attesa di scoprire queste novità, Tesla ha aggiornato la sua app per smartphone per renderla maggiormente compatibile con la Model Y le cui consegne, in America, stanno iniziando.