Cerca

Tesla Cybertruck nella flotta delle lussuose auto della Polizia di Dubai

L'originale pick-up di Musk viene scelto per monitorare le strade della città araba.

Tesla Cybertruck nella flotta delle lussuose auto della Polizia di Dubai
Vai ai commenti 49
Stefano Bontempi
Stefano Bontempi
Pubblicato il 2 dic 2019

Una Tesla Cybertruck a servizio della polizia? A Dubai. Dove, se no? Saranno proprio le forze di sicurezza degli Emirati Arabi Uniti a sfoggiare il futuristico pick-up presentato da Elon Musk a fine novembre. A darne la notizia è stato l'account Twitter della polizia locale:

Non sono stati forniti molti dettagli, come si può dedurre, se non che l'auto 100% elettrica entrerà in servizio nel 2020 e che andrà ad affiancare altre supercar del calibro di Mercedes AMG GT 63 S, Aston Martin One-77, Bentley Continental GT, Bugatti Veyron, Ferrari FF e Lamborghini Aventador. Insomma, diciamo che a quelle latitudini anche la polizia non se la passa male…

Al di là delle battute, l'intento delle forze dell'ordine di Dubai è quello di utilizzare auto capaci di conciliare prestazioni e velocità al lusso: anche la Tesla Cybertruck sarà infatti utilizzata soprattutto nelle zone a maggior flusso turistico, a partire dalla Burj Khalifa, che con 830 metri è il grattacielo più alto di tutto il pianeta.

L'ultima "invenzione" di Musk è stata oggetto di (divertenti) prese in giro – dai Lego ai Simpson, fino alla comparsata sul gioco Nintendo 64 Goldeneye 007 – ma nonostante la prima prova di resistenza non sia proprio andata secondo copione (QUI il CEO ne dà le motivazioni) è stato finora un successo senza precedenti: tra "un tiro alla fune e l'altro", le unità di Cybertruck prenotate online sono state 250 mila (dati aggiornati a venerdì scorso). Ci aspetta presto un'altra prova di forza con Ford, ghiotta occasione per entrambi i marchi per far parlare di sé.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento