Domino's Pizza, il rider è un robot a guida autonoma

15 Aprile 2021 26

Domino's Pizza continua a investire sulla guida autonomia, un settore in cui l'azienda di ristorazione si era già lanciata in passato testando la consegna con i droni e con un'auto senza conducente. Questa volta a portare le pizze ai clienti sarà Nuro R2, mezzo elettrico realizzato da Nuro mostrato per la prima volta a inizio 2018 e che da poco ha ottenuto il permesso per le consegne a guida autonoma da parte delle autorità competenti americane.

COME FUNZIONA

A partire da questa settimana alcuni clienti selezionati che effettuano un ordine prepagato sul sito ufficiale di Domino's Pizza potranno scegliere Nuro R2 come metodo di consegna per la loro succulenta pizza. L'utilizzo del robot, almeno per il momento, è limitato alla sola città di Houston, in Texas, e più precisamente nel quartiere di Woodland Heights.

Una volta recuperato l'ordine, il robot si avvierà autonomamente verso l'indirizzo prestabilito: ovviamente non mancherà la possibilità di tracciare la sua posizione tramite GPS direttamente dalla pagina di conferma dell'ordine. Una volta giunto a destinazione, ai clienti verrà richiesto di inserire un PIN sul touchscreen dell'auto/robot e soltanto a questo punto le porte di R2 si apriranno consegnando la pizza.

Il commento di Dennis Maloney, vicepresidente di Dennis Maloney:

Siamo entusiasti di continuare a innovare l'esperienza di delivery per i clienti di Domino's testando la consegna autonoma con Nuro a Houston. Il nostro brand ha ancora molto da imparare nel campo delle consegne autonome. Questo programma ci permetterà di capire meglio come i clienti reagiscono alle consegne, come interagiscono con il robot e come influisce sulle attività del negozio. La crescente domanda di pizza crea la necessità di più consegne, e non vediamo l'ora di vedere come la consegna autonoma possa funzionare insieme agli esperti di consegne di Domino per supportare meglio le esigenze dei clienti.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TLC 2.0

Tecnicamente ha ragione. Si tratta ugualmente di trasformazioni chimiche.

Shiny

E' fatto apposta, dovresti uscire dalla tua bolla di sapone e informarti sul perchè ho scritto "aspecto" anzichè aspetto. LoL

Tomas

Speriamo che siano più puliti dei soliti zaini... Proprio per il fatto che questi zaini sono sempre in condizioni pietose che non ho mai ordinato cibo, neanche durante il primo lockdown...

utentepuntocom

eh ma il costo? per fare una buona pizza ci vuole mozzarella al posto del formaggio e salsa al posto del ketchup, non è mica economico lì

ciruzzz

Ad occhio direi che non ha neanche capito cosa gli hai detto.

simone fin

Innovazione in America sta avanzando. In Italia tutto fermo al medioevo.

Dark Helgast

Non ha sbagliato a scrivere, Ti aspecto è un meme, Cristiano Ronaldo precisamente

Pino Mauro

Dovrebbero investire nella qualità della pizza invece che sul trasporto visto che persino gli americani dicono che fa pena. Sono stato in Usa molte volte e non è affatto vero che non si possa trovare una buona pizza napoletana cotta nel forno a legna, è difficile ma si trova, ad esempio a Las Vegas c'è una pizzeria di una catena italiana Rosso Pomodoro nei locali di Eat Italy che fa un'ottima pizza come a Napoli.

Vittorio

Dipende, per gli studenti era perfetto. Le paghe erano buone, gli orari compatibili con le lezioni.
Però ti parlo di 15-20 anni fa, non so come si è evoluta.

Aristarco

Beh ovvietà per ovvietà...

makeka94

Sono stato negli stati uniti, la pizza come la intendiamo comunemente noi, quindi quella bassa, con il sugo liquido e la mozzarella filante, per loro è cruda, non usano i forni a legna, perchè hanno un insana paura del fuoco, e i condimenti sono americani, quindi ovviamente hanno sapori diversi.
Per quanto riguarda la farina, ho scoperto che per definirsi "pizza italiana" gli imprenditori devono acquistare delle particolari farine che sono molto costose in USA e che sono di origine italiana.

Davide Mosezon

So la differenza tra una pizza napoletana, romana e questa roba qui.
Digerisco decisamente meglio la loro pizza rispetto a quella di molte altre pizzerie che "seguono la tradizione"(chissà che cosa vorrà mai dire questa frase po).
A volte ho voglia di un tipo a volte ho voglia di un altro tipo. Non è che se il McDonald è una catena americana che fa panini di qualità medio-bassa allora devo escluderlo a priori perché ci sono alternative migliori a parità di prezzo. A volte ho proprio voglia di McDonald

Sbizza

non sarà la pizza che conosciamo noi ma da qua a dire che fa schifo mi pare esagerato, non tutto deve ruotare sulla cucina tradizionale italiana

Shotgun

si vabbè, se non hai nulla da dire evita

Aristarco

qualsiasi prodotto di qualsiasi tipo è chimico....al massimo può essere naturale o sintetico

megalomaniaq

Stiamo parlando degli Stati Uniti, per il loro standard sono pizze decenti.

Raphael DeLaghetto

Migliora il tuo italiano all universita dell Umbria...
Ti aiuctiamo

Raphael DeLaghetto

I nuovi schiavi..

Raphael DeLaghetto

Una volta ho ordinato e per sbaglio ho messo il mio numero di cellulare.. hanno inviato a spammare con SMS e non finivano li ho dovuti minacciare..
Ironia della sorte, il negozio ha chiuso..

Alfonso

Le loro pizze sono peggio di quelle surgelate. Ma come fanno a campare?

Vittorio

L’unica cosa “buona” di Domino’s è che negli anni ha dato lavoro a tanti giovani italiani (soprattutto studenti) in giro per il mondo.

Buona per i robot! :D

Shotgun

Fattorino robot per pizza realizzata da macchinari con prodotti chimici. Provato questo schifo in Francia, sa di mcdonald.

ddavv

Ho già provato il loro robot. Credo fosse tra gli "ingredienti" della loro "pizza" ai "formaggi".

Shiny

Vieni qui a napoli, ti aspecto

roby

Domino pensa a fare i robot piùttosto che a cambiare pizzaiolo..

Auto

Kia EV6: come è fatta e quanto costa? Dotazioni e prezzi in Italia | VIDEO

Elettriche

Sfide elettriche: da Milano a Roma con la Volkswagen ID.3 ricaricando gratis

Auto

Peugeot e-2008: prova su strada in centro città, i consumi e un difetto | Video

Auto

Mercedes e Aci insieme per la guida sicura: la mia esperienza con un minicorso