
26 Luglio 2022
Subaru Italia ha deciso di lanciare una versione speciale della BRZ realizzata in soli 35 esemplari per salutare un modello che ha segnato la storia del marchio. La prossima generazione, infatti, non dovrebbe essere commercializzata nel Vecchio Continente. Arriva, dunque, la BRZ Ultimate Edition che potrà essere acquistata al prezzo di 39.900 euro.
Questa versione speciale della sportiva nasce per offrire ai clienti un equipaggiamento esclusivo. Esternamente spiccano i nuovi Cerchi OZ racing Alleggerita da 18 pollici caratterizzati da un peso estremamente ridotto di soli 7,7 Kg e dalla colorazione oro. Le pinze freno sono di colore rosso con la scritta Brembo in bianco. L'auto sportiva adotta gli pneumatici Pirelli PZERO NERO GT XL 225/40 R 18 92Y studiati appositamente per le autovetture ad alte prestazioni. Visto che questo modello viene commercializzato in inverno, Subaru Italia include nella dotazione un treno di ruote composte da pneumatici invernali e cerchi da 17 pollici Dark Metallic.
Le sospensioni sono le Sachs, mentre il nuovo terminale di scarico Remus è stato sviluppato appositamente per la BRZ e si caratterizza per rendere il sound della vettura ancora più sportivo. Anche gli interni sono stati personalizzati. L'abitacolo riprende le tonalità della livrea esterna con sedili sportivi Blue e Nero in Pelle e Alcantara. Inoltre, il volante, il cambio, la leva del freno a mano e i pannelli porta riprendono la colorazione dei sedili. Infine, sul battitacco è presente la numerazione progressiva di questa serie speciale della Subaru BRZ.
Nulla cambia dal punto di vista del motore. A disposizione sempre un 4 cilindri boxer di 2 litri di cilindrata con 147 kW (200 CV) e 205 Nm di coppia.
Commenti
segnalo Gymkhana 2020 con Travis Pastrana...