KGM Torres EVX, arriva un nuovo SUV elettrico. Batteria garantita 1 milione di km
Arriva sul mercato italiano un nuovo SUV elettrico con oltre 400 km di autonomia

KGM Torres EVX arriva ufficialmente in Italia grazie ad ATFLOW, importatore ufficiale per l'Italia dei modelli KGM (ex SsangYong). Si tratta di un SUV elettrico con un'autonomia di oltre 400 km in elettrico. Dettaglio interessante, la garanzia sulla batteria: 10 anni o 1 milione di km. Ma andiamo con ordine e vediamo le caratteristiche di questo nuovo modello elettrico, prezzi compresi.
ESTERNI ED INTERNI
Nuova KGM Torres EVX presenta una lunghezza complessiva di 4.715 mm, una larghezza di 1.890 mm e un'altezza di 1.725 mm, con un passo di 2.680 mm. Il bagagliaio offre una capacità di ben 839 litri ma si può arrivare a 1.662 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Il SUV elettrico è un'evoluzione del modello a benzina e continua a presentare forme squadrate con richiami al mondo dell'off-road. Il frontale, in particolare, presenta fari sdoppiati con le luci diurne caratterizzate da una particolare firma luminosa composta da diverse elementi sottili a LED.
Di serie troviamo cerchi in lega da 18 pollici. Il SUV si può richiedere nelle colorazioni Space Black, Brand White, Platinum Grey, Iron Silver, Dandy Blue e Forest Green. Salendo a bordo della nuova KGM Torres EVX troviamo un abitacolo dallo stile minimalista con la presenza dei tasti fisici ridotta al minimo. La plancia è dominata da un doppio display panoramico da 12,3 pollici per la strumentazione digitale ed il sistema infotainment. Ovviamente non mancano i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.
Il nuovo SUV elettrico propone il sedile del guidatore e passeggero regolabile elettricamente a 8 vie (con aggiunta del supporto lombare a 2 vie per il guidatore). Si serie le sedute anteriori e posteriori sono in pelle, riscaldate e ventilate. Troviamo pure un impianto audio a 6 altoparlanti, ricarica wireless e prese USB-C anteriori e posteriori.
MOTORE
Il nuovo SUV elettrico KGM Torres EVX è proposto sul mercato con un'unica motorizzazione. Nel dettaglio sotto al cofano troviamo un'unità da 152,2 kW (207 CV) e 339 Nm di coppia, il tutto alimentato da una batteria LFP di BYD da 73,4 kWh che permette un'autonomia di 462 km secondo il ciclo WLTP. Di serie è presente anche la pompa di calore. Velocità massima di 175 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 8.1 secondi. Parlando della ricarica, in corrente alternata si può raggiungere una potenza di 11 kW, mentre in corrente continua di 145 kW.
Torres EVX vanta una capacità di traino fino a 1,5 tonnellate. Inoltre, il SUV elettrico permette di guadare corsi d'acqua fino a 300 mm di profondità a una velocità di 30 km/h. La costruzione con telaio a longheroni di Torres EVX impiega acciaio ad alta resistenza all'81%, e include lamiere d'acciaio POSCO, per assicurare rigidità strutturale e sicurezza ottimali. Non manca poi un completo pacchetto di sistemi ADAS che permette di arrivare a disporre dell'assistenza alla guida di Livello 2.
PREZZO
KGM Torres EVX sarà proposto in diversi allestimenti con prezzi a partire da 42.600 euro. Garanzia del costruttore di 7 anni o 150.000 km, 10 anni o 1.000.000 km sulla batteria (con intervalli di manutenzione suggeriti di 10.000 km o 1 anno).