Tesla aggiorna la sua app mobile: tante novità in arrivo con la versione 4.0
La nuova versione 4.0, disponibile per iOS e Android sui rispettivi store, offre tante novità
Tesla ha rilasciato un corposo aggiornamento per la sua app mobile che consente la gestione della propria automobile e dell'unità Powerwall tramite smartphone. Con questa app è possibile, ad esempio, avviare, interrompere e controllare lo stato di carica del veicolo in tempo reale, scaldarlo o raffreddarlo prima di mettersi alla guida, localizzarlo e tracciarne gli spostamenti o consentire ai passeggeri di controllare rapidamente i contenuti multimediali.
Per quanto riguarda il Powerwall, è possibile controllare la quantità di energia solare accumulata, utilizzata dalle utenze domestiche o immessa in rete e scaricare i dati relativi alla produzione di energia solare e all'utilizzo delle batterie.
La nuova versione 4.0, disponibile per iOS e Android sui rispettivi store, offre un rinnovamento completo dell'interfaccia utente, compresa quella della climatizzazione remota, ed aggiunge nuove funzionalità. Tra queste, un'esperienza semplificata di utilizzo della funzione Summon per il parcheggio automatico, il supporto chiave migliorato (non è più necessario selezionare il veicolo), l'invio di comandi al veicolo all'apertura dell'app e la possibilità di fare acquisti sul catalogo Tesla, visualizzare e gestire gli interventi in assistenza (disponibile in Paesi specifici).
Possibile, inoltre, l'utilizzo della funzione Go Off-Grid per scollegare la casa dalla rete con Powerwall, la visualizzazione della cronologia delle ricariche Supercharger e possibilità di pagare il saldo residuo della ricarica Supercharger o del servizio (disponibile in Paesi specifici).